Stasera in tv, oggi mercoledì 13 ottobre su Rai 1 «Tutta un'altra vita»: curiosità e trama del film con Enrico Brignano

Stasera in tv, oggi mercoledì 13 ottobre su Rai 1 «Tutta un'altra vita»: curiosità e trama del film con Enrico Brignano
3 Minuti di Lettura
Mercoledì 13 Ottobre 2021, 14:31 - Ultimo aggiornamento: 14 Ottobre, 10:49

Stasera in tv, mercoledì 13 ottobre, andrà in onda su Rai 1 alle 21:25 il film «Tutta un'altra vita» del 2019. Secondo lungometraggio diretto dal regista italiano Alessandro Pondi. Tra i protagonisti Ilaria Spada, Enrico Brignano e Paola Minaccioni.

Uomini e Donne, Gemma lascia il programma? Parteciperà a un reality: ecco quale

La trama

Enrico Brignano torna al grande schermo per il secondo film di Alessandro Pondi, dopo anni di tv e di sceneggiature. «Tutta un'altra Vita», fondamentalmente è costruito attorno a una sola domanda: «Cosa faresti se il destino ti offrisse di diventare un’altra persona per una settimana?». È quello che succede a Gianni, interpretato da Brignano, un tassista romano con una routine consolidata.

Ha una moglie e due figli e sogna di vincere la lotteria per cambiare il suo quotidiano scialbo e sempre uguale, incapace com’è di modificare il flusso della sua vita.

E quando una coppia benestante, in partenza per una settimana alle Maldive, dimentica nel suo taxi le chiavi della loro meravigliosa villa da mille e una notte, Gianni azzarda: si impossessa della villa e della vita del suo proprietario, finendo in una giostra di emozioni mai vissute prima che culminano nell’incontro inaspettato con Lola, interpretata da Ilaria Spada, un sogno di ragazza che vede in lui un vincente e che gli sconvolge l’esistenza. Gianni diventa un’altra persona e quella con Lola è davvero ”Tutta un’altra vita” e sarebbe pronto a mollare tutto per lei se non fosse che al termine della settimana di vacanza i legittimi proprietari ritornano alla villa.

Gf Vip, regia lascia microfoni aperti per errore: «Massa di imbecilli e cerebrolesi». Concorrenti increduli

Curiosità

Le riprese della pellicola sono iniziate il 20 settembre 2017. Il film è stato girato a Roma soprattutto nella zona Eur e sulle spiagge di Tarquinia e Civitavecchia. Prodotto da Marco Poccioni e Marco Valsania, il film è una produzione Rodeo Drive con Rai Cinema ed è realizzato con il sostegno della Regione Lazio e il Fondo Regionale per il Cinema e l’Audiovisivo.

Amici 2021, Veronica Paperini nella bufera: l'ex marito Fabrizio Prolli difende l'insegnante sui social

© RIPRODUZIONE RISERVATA