Stasera in tv, oggi giovedì 28 ottobre su Rai 3 «Papillon»: curiosità e trama del film con Rami Malek

Stasera in tv, oggi giovedì 28 ottobre su Rai 3 «Papillon»: curiosità e trama del film con Rami Malek
2 Minuti di Lettura
Giovedì 28 Ottobre 2021, 14:35

Stasera in tv, giovedì 28 ottobre, andrà in onda su Rai 3 alle 21:20 il film «Papillon» del 2017. Quarto lungometraggio diretto dal regista danese Michael Noer. Tra i protagonisti Charlie Hunnam, Rami Malek e Luka Peroš.

Presentato in prima mondiale nel settembre del 2017 al Festival di Toronto, remake dell'apprezzatissimo film diretto da Franklin J. Schaffner.

Uomini e Donne, Gemma lascia il programma? Parteciperà a un reality: ecco quale

La trama

Michael Noer in regia dettaglia l'esistenza del malavitoso Henri "Papillon" Charrière cui tocca in sorte di scontare una pena per un omicidio mai commesso e per il quale è stato incastrato.

L'alleanza occasionale e interessatissima con un altro condannato, il contraffattore Louis Dega, li porta a intessere uno speciale legame di amicizia che va ben oltre la voglia di evadere e trovare la libertà perduta.

Elena Sofia Ricci: «Tanti lavoratori sono in difficoltà, lo spettacolo deve ricominciare»

Curiosità

Le riprese del film si sono svolte in diverse località della Serbia, Montenegro e Malta. La pellicola è stata presentata in anteprima mondiale al Toronto International Film Festival. In Italia è stato proiettato nelle sale cinematografiche a partire dal 27 giugno 2018.

Myrtha Merlino: «Marco Tardelli 48 ore dopo il nostro primo bacio si è trasferito a Roma»

© RIPRODUZIONE RISERVATA