Stasera in tv, oggi giovedì 4 novembre su Rai 4 «Oxford Murders - Teorema di un delitto»: curiosità e trama del film con Elijah Wood

Stasera in tv, oggi giovedì 4 novembre su Rai 4 «Oxford Murders - Teorema di un delitto»: curiosità e trama del film con Elijah Wood
2 Minuti di Lettura
Giovedì 4 Novembre 2021, 15:31 - Ultimo aggiornamento: 21 Febbraio, 03:35

Stasera in tv, giovedì 4 novembre, andrà in onda su Rai 4 alle 21:20 il film «Old Man & The Gun» del 2008. Ottavo lungometraggio diretto dal regista spagnolo Álex de la Iglesia. Tra i protagonisti Leonor WatlingElijah Wood e John Hurt.

Sanremo 2022, indiscrezione: «Fiorello non ci sarà». Il silenzio social di Rosario

La trama

Martin, interpretato da Elijah Wood, è uno studente americano che studia nelle prestigiosa università di Oxford.

Intrigato da una misteriosa serie di delitti che avvengono nei pressi dell’università, il ragazzo inizia ad indagare, aiutato dal professore Arthur Seldom, interpretato da John Hurt, che lo prende sotto la sua protezione e gli insegna ad applicare la logica e le strutture della matematica per risolvere il mistero.

Curiosità

Il film ha avuto una produzione ispano-britannica-francese diretta dallo spagnolo Álex de la Iglesia. Prima della conferma di Elijah Wood nel film, era stato preso in considerazione anche l'attore messicano Gael García Bernal.Il 26 dicembre 2006 Tornasol Films ha annunciato che Wood era stato scelto per il ruolo principale.

Le riprese sono iniziate il 22 gennaio 2007 e sono terminate il 24 marzo, con location a Oxford e al Cast Courts del Victoria and Albert Museum di Londra. Il film è stato distribuito in DVD nel Regno Unito il 1 settembre 2008.

Striscia la Notizia, «razzista»? Il Gabibbo mostra un video contro Tommaso Zorzi: «Vergognati. Ecco chi sei davvero»

© RIPRODUZIONE RISERVATA