Stasera in tv, oggi venerdì 8 ottobre su Rai 4 «Maze Runner - Il labirinto»: curiosità e trama del film con Dylan O'Brien

Stasera in tv, oggi venerdì 8 ottobre su Rai 4 «Maze Runner - Il labirinto»: curiosità e trama del film con Dylan O'Brien
3 Minuti di Lettura
Venerdì 8 Ottobre 2021, 18:06 - Ultimo aggiornamento: 20 Febbraio, 20:13

Stasera in tv, venerdì 8 ottobre, andrà in onda su Rai 4 alle 21:20 il film «Maze Runner - Il labirinto» del 2014. Opera prima del regista statunitense Wes Ball. Tra i protagonisti Thomas Brodie-Sangster, Dylan O'Brien e Kaya Scodelario.

La pellicola è basata sull'omonimo best seller di James Dashner, uscito in Italia con il titolo «Il labirinto», primo volume di una fortunata serie.

Uomini e Donne, Gemma lascia il programma? Parteciperà a un reality: ecco quale

La trama

Un un mondo post-apocalittico il giovane Thomas, interpretato da Dylan O'Brien, dopo che la sua memoria è stata azzerata, si ritrova rinchiuso in un labirinto che è in continua evoluzione.

Con lui ci sono molti altri adolescenti, anche loro privi di memoria, e ogni trenta giorni arriva un nuovo ragazzo. Il labirinto inoltre è popolato da creature terrificanti, i Grievers. Thomas si unisce ai suoi compagni di sventura che per tentare di sopravvivere hanno istituito una sorta di comunità, i Gladers, con ordinamento e leggi. La zona in cui si trovano è stata soprannominata la Radura (The Glade). L'obiettivo dei Gladers è trovare una via per fuggire dal labirinto, ma anche rispondere al mistero che li circonda: chi li ha portati lì, e perché. La ricerca sembra ogni giorno più disperata, ma adesso qualcosa sta per cambiare.

Gf Vip, regia lascia microfoni aperti per errore: «Massa di imbecilli e cerebrolesi». Concorrenti increduli

Curiosità

Le riprese del film sono iniziate nel maggio e terminate nel luglio 2013 e si sono svolte nello stato in Louisiana, nelle città di Baton Rouge e Jackson. Il disegnatore Ken Barthelmey ha partecipato creando vari concept art per il film. Il budget del film è stato di 34 milioni di dollari.

Per il ruolo di Thomas sono stati provinati gli attori Brenton Thwaites e Connor Paolo prima che il ruolo andasse a Dylan O'Brien. Il primo trailer del film è stato diffuso il 18 marzo 2014, il teaser trailer italiano il 13 luglio 2014.

Amici 2021, Veronica Paperini nella bufera: l'ex marito Fabrizio Prolli difende l'insegnante sui social

© RIPRODUZIONE RISERVATA