Stasera in tv, oggi martedì 18 gennaio su Rai Premium «Purché finisca bene - Una Ferrari per due»: curiosità e trama del film con Neri Marcoré e Giampaolo Morelli

Stasera in tv, oggi martedì 18 gennaio su Rai Premium «Purché finisca bene - Una Ferrari per due»: curiosità e trama del film con Neri Marcoré e Giampaolo Morelli
2 Minuti di Lettura
Martedì 18 Gennaio 2022, 10:33

Stasera in tv, martedì 18 gennaio, andrà in onda su Rai Premium alle 21:20 il film «Purché finisca bene - Una Ferrari per due», del 2014. Commedia italiana con Neri Marcoré e Giampaolo Morelli come protagonisti. Regia di Fabrizio Costa.

Beppe Vessicchio prepara Sanremo: «Ne ho fatti 26, quella volta in cui Elio mi disse "vogliamo arrivare ultimi"

Trama

Marcello a cinquant'anni si ritrova senza lavoro, licenziato dalla società di marketing di cui era direttore.  Essere licenziati a questa età con un ex moglie e soprattutto una figlia da mantenere in un prestigioso collegio può far perdere la testa.

Marcello l'ha tenuto nascosto per due anni e ha dato fondo ai suoi risparmi per far credere a tutti che tutto andasse bene, ma le bugie non sane fatte per durare in eterno. Tutto per l'ex manager cambia il giorno in cui, sul ciglio della strada, si ritrova a fare l'autostop per raggiungere la casa dell'ex moglie. A dargli un passaggio su una Ferrari è Andrea De Lazzaro, l'uomo che l'ha rovinato.

Gf Vip, Delia Duran scoppia a piangere: «Voglio subito un confronto con Alex»: Belli rifiuta

Curiosità

Primo film uscito in tv del ciclo "Purché finisca bene" Una Ferrari per due basa parecchio della sua formula vincente sull’interazione tra Morelli e Marcorè e, più in generale, sui dialoghi tra i vari personaggi. L’attore marchigiano, ai tempi della promozione, aveva commentato: «È così divertente che ho proposto di farlo uscire anche al cinema».

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA