Stasera in tv, oggi lunedì 17 gennaio su La 7 «JFK - Un caso ancora aperto»: curiosità e trama del film con Kevin Costner

Stasera in tv, oggi venerdì 17 gennaio su La 7 «JFK - Un caso ancora aperto»: curiosità e trama del film con Kevin Costner
2 Minuti di Lettura
Lunedì 17 Gennaio 2022, 16:27 - Ultimo aggiornamento: 21 Febbraio, 22:10

Stasera in tv, lunedì 17 gennaio, andrà in onda su La7 alle 21:15 il film «JFK - Un caso ancora aperto», diretto da Oliver Stone con Kevin Costner e Gary Oldman. Grande classico del 1991, il film ha vinto due Oscar. 

"A cena da Maria Latella", il nuovo dinner talk di Sky Tg24: sei puntate dal 20 gennaio

Trama 

Il procuratore distrettuale di New Orleans Jim Garrison indaga sull'assassinio del presiedente John Fitzgerald Kennedy.

Insoddisfatto delle versioni accreditate sull'attentato di Dallas, che accusavano solamente il militare Lee Oswald, il protagonista avvia una coraggiosa indagine durata anni che porta alla luce una verità scomoda, tra confessioni segrete e colpi di scena. Una fedele ricostruzione storica, tra passione civile e ritmo incalzante.

The Voice Senior, Gigi D'Alessio elimina il padre di Laura Pausini: e mamma Gianna si commuove

Curiosità

L’omicidio di Lee Harvey Oswald per mano di Jack Ruby è stato girato nell’attuale garage sotterraneo del municipio di Dallas, luogo in cui è avvenuto il fatto nella vita reale. La faccia sudata di John Candy (Dean Andrews) durante il suo discorso con Garrison è reale. Candy era pietrificata all’idea di recitare in un film drammatico con attori come Gary Oldman e Donald Sutherland. Ha sudato copiosamente in tutte le sue scene.

© RIPRODUZIONE RISERVATA