Stasera in tv, oggi martedì 2 novembre su Rai 4 «Kingsman: Secret Service»: curiosità e trama del film con Colin Firth

Stasera in tv, oggi martedì 2 novembre su Rai 4 «Kingsman: Secret Service»: curiosità e trama del film con Colin Firth
2 Minuti di Lettura
Martedì 2 Novembre 2021, 16:15 - Ultimo aggiornamento: 21 Febbraio, 02:59

Stasera in tv, martedì 2 novembre, andrà in onda su Rai 4 alle 21:20 il film «Kingsman: Secret Service» del 2014. Quinto lungometraggio diretto dal regista inglese Matthew Vaughn. Tra i protagonisti Samuel L. Jackson, Colin Firth e Mark Strong.

Sanremo 2022, indiscrezione: «Fiorello non ci sarà». Il silenzio social di Rosario

La trama

Un'organizzazione britannica di spionaggio recluta un rude, ma promettente, ragazzo di strada per inserirlo nel proprio programma ultra-competitivo di formazione di nuovi agenti segreti in pieno stile 007, proprio mentre un contorto genio della tecnologia è in procinto di distruggere il mondo intero.

Curiosità

In Cina e in gran parte dell'America Latina e dell'Indonesia la scena del massacro in chiesa è stata completamente rimossa dalla versione destinata alle sale cinematografiche. «Kingsman: The Secret Service» ha incassato 128,3 milioni di dollari in Nord America, 24,2 nel Regno Unito e 259,9 nel resto del mondo, per un totale di 412,4 milioni di dollari, a fronte di un budget di 94 milioni.

Il miglior debutto del film fuori dal continente nordamericano è stato in Cina, dove ha incassato 27,9 milioni.

Altri notevoli debutti si sono registrati in Corea del Sud (5,3 milioni), Russia (3,6 milioni), Taiwan (3,4 milioni), e Francia (3,3 milioni).

Striscia la Notizia, «razzista»? Il Gabibbo mostra un video contro Tommaso Zorzi: «Vergognati. Ecco chi sei davvero»

© RIPRODUZIONE RISERVATA