Stasera in tv, oggi venerdì 8 ottobre su Italia 1 «John Rambo»: curiosità e trama del film con Sylvester Stallone

Stasera in tv, oggi venerdì 8 ottobre su Italia 1 «John Rambo»: curiosità e trama del film con Sylvester Stallone
3 Minuti di Lettura
Venerdì 8 Ottobre 2021, 18:05

Stasera in tv, venerdì 8 ottobre, andrà in onda su Italia 1 alle 21:20 il film «John Rambo» del 2008. Settimo lungometraggio diretto dal regista e attore Sylvester Stallone. Tra i protagonisti, oltre allo stesso Stallone, vi sono Julie Benz e Paul Schulze. Quarto film della saga dedicata a Rambo.

Uomini e Donne, Gemma lascia il programma? Parteciperà a un reality: ecco quale

La trama

La storia si svolge tra la Thailandia e l’ex Birmania. Dall'’ultima missione di Rambo, sempre interpretato da Sylvester Stallone, sono passati circa vent’anni.

Il soldato pare aver trovato pace. Vive solitario, pescando, risalendo il fiume Salween a caccia di serpenti velenosi che poi rivende. Un giorno viene contattato da Sarah Miller e Michael Burnett. I due, a capo di un gruppo di missionari laici, vorrebbero raggiungere Myanmar, zona di guerra, i cui abitanti sono ormai da decenni alla mercè di un crudele regime militare. Rambo tentenna. Dopo lunghe riflessioni, finisce per accettare. Una volta giunti a destinazione i missionari si troveranno ad affrontare il sadico maggiore Pa Tee Tint e i suoi soldati. A sua volta Rambo dovrà venire a patti con un passato mai dimenticato.

Gf Vip, regia lascia microfoni aperti per errore: «Massa di imbecilli e cerebrolesi». Concorrenti increduli

Curiosità

Il film ha avuto critiche contrastanti, ma è stato ben ricevuto dal pubblico. L'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes gli ha assegnato un punteggio del 38%, contraltare al sondaggio di CinemaScore che gli ha assegnato un voto medio di A- da parte del pubblico. Il New York Times ha definito la recitazione poco espressiva ma appropriata al ruolo disegnato da Stallone.

Il film è stato proibito dal governo birmano e diffuso illegalmente da associazioni giovanili per la libertà. Il quarto capitolo ha incassato nel primo fine settimana 18 milioni e 150mila dollari. In Italia ha incassato complessivamente 3 milioni e 709.247 euro, conquistando subito la vetta del botteghino mentre negli Stati Uniti ha incassato in totale 42 milioni e 754.105 dollari.  Complessivamente la pellicola ha incassato circa 113 milioni di dollari.

Amici 2021, Veronica Paperini nella bufera: l'ex marito Fabrizio Prolli difende l'insegnante sui social

© RIPRODUZIONE RISERVATA