Stasera in tv, oggi lunedì 11 ottobre su Italia 1 «Il luogo delle ombre»: curiosità e trama del film con Willem Dafoe

Stasera in tv, oggi lunedì 11 ottobre su Italia 1 «Il luogo delle ombre»: curiosità e trama del film con Willem Dafoe
3 Minuti di Lettura
Lunedì 11 Ottobre 2021, 16:06 - Ultimo aggiornamento: 20 Febbraio, 20:54

Stasera in tv, lunedì 11 ottobre, andrà in onda su Italia 1 alle 23:50 il film «Il luogo delle ombre» del 2013. Nono lungometraggio diretto dal regista statunitense Stephen Sommers. Tra i protagonisti Addison Timlin, Willem Dafoe e Anton Yelchin.

A quattro anni di distanza da «G.I. Joe - La nascita dei Cobra», Stephen Sommers porta sul grande schermo l'omonimo romanzo di Dean R. Koontz, il primo della serie "Odd Thomas".

Uomini e Donne, Gemma lascia il programma? Parteciperà a un reality: ecco quale

La trama

In una sperduta cittadina della California, Pico Mundo, il giovane cuoco di un fast food, Odd Thomas, è un ragazzo normale con un segreto paranormale: vede i morti.

Odd cerca sempre di aiutare gli spiriti silenziosi che lo circondano. Spesso vogliono solo giustizia e così Odd finisce per dare preziosi consigli al capo della Polizia di Pico Mundo, Wyatt Porter, interpretato da Willem Dafoe, per trovare i veri colpevoli di efferati crimini. Ma altre volte, grazie agli spiriti si riescono a evitare delle stragi. Un giorno capita qualcosa di molto diverso. Un uomo misterioso è arrivato a Pico Mundo. Neppure gli spiriti sanno chi sia e cosa voglia. L'unico indizio, presagio negativo, è una pagina strappata da un calendario: quella del 15 agosto.

Poco meno di ventiquattro ore e Pico Mundo sarà inghiottita dalla catastrofe. Odd sa che il suo paese è in guai seri e, aiutato dalla sua fidanzata Stormy e dallo sceriffo, si tuffa a capofitto in una battaglia epica per cercare di fermare un disastro di proporzioni apocalittiche. Due giornate straordinarie per il giovane con un dono speciale: fato e destino si confondono nel più terribile degli incubi.

Gf Vip, regia lascia microfoni aperti per errore: «Massa di imbecilli e cerebrolesi». Concorrenti increduli

Curiosità

Il film è stato presentato in anteprima alla 5ª edizione del River Bend Film Festival nell'aprile 2013. In Italia doveva essere distribuito dalla Eagle Pictures il 19 settembre 2013, ma a causa di problemi di vario tipo la sua uscita è stata posticipata al 23 luglio 2015 dalla casa di distribuzione Barter Entertainment.

Amici 2021, Veronica Paperini nella bufera: l'ex marito Fabrizio Prolli difende l'insegnante sui social

© RIPRODUZIONE RISERVATA