Stasera in tv, oggi giovedì 21 ottobre su Italia 1 «Chiedimi se sono felice»: curiosità e trama del film con Aldo, Giovanni e Giacomo

Stasera in tv, oggi giovedì 21 ottobre su Italia 1 «Chiedimi se sono felice»: curiosità e trama del film con Aldo, Giovanni e Giacomo
2 Minuti di Lettura
Giovedì 21 Ottobre 2021, 14:39 - Ultimo aggiornamento: 20 Febbraio, 23:46

Stasera in tv, giovedì 21 ottobre, andrà in onda su Italia 1 alle 21:20 il film «Chiedimi se sono felice» del 2000. Quarto lungometraggio diretto dal regista italiano Massimo Venier insieme al trio comico Aldo, Giovanni e Giacomo che sono anche i protagonisti del film. Oltre ai tre attori, tra i protagonisti anche Marina Massironi e Silvana Fallisi.

Uomini e Donne, Gemma lascia il programma? Parteciperà a un reality: ecco quale

La trama

Milano.

Notte. Qualcuno bussa alla porta di Giovanni. Giovanni, senza pensarci due volte, gli sbatte l’uscio in faccia. Cosa è successo? Ce lo racconta Aldo, accompagnandoci indietro nel tempo. Ritorniamo a tre anni prima. Giacomo fa il doppiatore di serial e telefilm, Aldo fa la comparsa al teatro dell'Opera, Giovanni ha il ruolo di statua vivente in un centro commerciale. I tre sono affiatati come sempre e sognano di portare a teatro una loro produzione del “Cyrano di Bergerac. Poi entra in scena Marina. E l'amore, come un tornado, porta lo scompiglio tra Giovanni e Giacomo. Gelosie, incomprensioni, l'amicizia si sgretola e il trio si frantuma. Tocca ora ad Aldo, con l'aiuto di Marina e ricorrendo a un piccolo espediente, provare a sistemare le cose.

Chi l'ha visto, Federica Sciarelli legge il messaggio intimidatorio (pieno di parolacce) in diretta tv

Curiosità

Fanno qui la loro prima apparizione cinematografica in due piccoli ruoli Ficarra e Picone, che compaiono sul grande schermo dopo sette anni di esibizioni sui palchi teatrali: Valentino Picone è il medico che dà informazioni sulla salute di Aldo a Giacomo e a Giovanni mentre Salvatore Ficarra è lo spettatore del Cyrano de Bergerac che esclama «Pirandello, sei un poeta!»

Un posto al sole, cambio di orario per la storica soap. Cast in rivolta: «Una scelta suicida»

© RIPRODUZIONE RISERVATA