Stasera in tv, oggi giovedì 28 ottobre su Iris «Arma letale 4»: curiosità e trama del film con Mel Gibson

Stasera in tv, oggi giovedì 28 ottobre su Iris «Arma letale 4»: curiosità e trama del film con Mel Gibson
2 Minuti di Lettura
Giovedì 28 Ottobre 2021, 14:36

Stasera in tv, giovedì 28 ottobre, andrà in onda su Iris alle 21:00 il film «Arma letale 4» del 1998. Diciottesimo lungometraggio diretto dal regista statunitense Richard Donner. Tra i protagonisti Joe Pesci, Mel Gibson e Danny Glover.

Uomini e Donne, Gemma lascia il programma? Parteciperà a un reality: ecco quale

La trama

Mel Gibson e Danny Glover di nuovo sulle scene negli abituali panni dei detective Riggs e Murtaugh.

I due agenti, in questo quarto capitolo della saga, sono alle prese con un traffico di immigrati asiatici clandestini, controllato dal boss mafioso Wah Sing Ku (Jet Li). Nuovi personaggi fanno da contorno alla storia: un giovane detective (Chris Rock) affianca Riggs e Murtaugh nelle indagini, pur faticando ad adattarsi ai metodi dei due “veterani”; un piccolo truffatore, ora divenuto un improbabile investigatore privato (Joe Pesci), partecipa a suo modo, ma finisce solo per combinare guai.

Elena Sofia Ricci: «Tanti lavoratori sono in difficoltà, lo spettacolo deve ricominciare»

Curiosità

Alla fine del film, durante i titoli di coda, quello che appare essere un album di foto di famiglia si trasforma presto in un album di foto che riguardano l'intera saga: si vedono nitidamente il produttore Joel Silver, il regista Richard Donner e altri numerosi membri della troupe durante le riprese, insieme a fotogrammi fuori e dentro scena dei primi tre capitoli della saga.

Myrtha Merlino: «Marco Tardelli 48 ore dopo il nostro primo bacio si è trasferito a Roma»

© RIPRODUZIONE RISERVATA