Stasera in tv, oggi mercoledì 13 ottobre su Rai 4 «Arctic»: curiosità e trama del film con Mads Mikkelsen

Stasera in tv, oggi mercoledì 13 ottobre su Rai 4 «Arctic»: curiosità e trama del film con Mads Mikkelsen
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 13 Ottobre 2021, 14:32 - Ultimo aggiornamento: 14 Ottobre, 10:49

Stasera in tv, mercoledì 13 ottobre, andrà in onda su Rai 4 alle 21:25 il film «Arctic» del 2018. Opera prima del regista brasiliano Joe Penna. Tra i protagonisti Maria Thelma SmáradóttirMads Mikkelsen e Tintrinai Thikhasuk.

Uomini e Donne, Gemma lascia il programma? Parteciperà a un reality: ecco quale

La trama

L'odissea di Overgård, interpretato da Mads Mikkelsen, precipitato con il suo aereo nel bel mezzo del nulla nel circolo polare artico.

Una lotta estrema per la sopravvivenza contro il freddo, la ricerca di cibo e la minaccia di un orso bianco. Ritrovatosi solo in mezzo ai ghiacci del circolo polare artico, dovrà cavarsela in attesa che giungano soccorsi. Ma quando precipita anche l’elicottero che ha risposto ai suoi segnali, è lui a salvare la giovane donna rimasta ferita nell’incidente. L’unica soluzione sarà mettersi entrambi in cammino, affrontando il freddo estremo e gli agguati di un feroce orso.

Gf Vip, regia lascia microfoni aperti per errore: «Massa di imbecilli e cerebrolesi». Concorrenti increduli

Curiosità

La pellicola è stata presentata in anteprima mondiale alla rassegna cinematografica internazionale Festival di Cannes del  2018. Il film oltre a essere diretto è anche stato scritto da Joe Penna.

Il film è stato girato in 19 giorni in Islanda.L'attore Mads Mikkelsen ha definito il film come il più difficile della sua carriera.

Amici 2021, Veronica Paperini nella bufera: l'ex marito Fabrizio Prolli difende l'insegnante sui social

© RIPRODUZIONE RISERVATA