Stasera in tv, giovedì 9 settembre su Iris «48 Ore»: curiosità e trama del film con Nick Nolte

Stasera in tv, giovedì 9 settembre su Iris «48 Ore»: curiosità e trama del film con Nick Nolte
2 Minuti di Lettura
Giovedì 9 Settembre 2021, 15:19 - Ultimo aggiornamento: 10 Settembre, 10:09

Stasera in tv, giovedì 9 settembre, andrà in onda su Iris alle 21:00 il film «48 Ore» del 2016. Sesto lungometraggio diretto dal regista statunitense Walter Hill. Tra i protagonisti Eddie MurphyNick Nolte e Annette O'Toole.

Uomini e Donne, Gemma lascia il programma? Parteciperà a un reality: ecco quale

La trama

Cates, interpretato da NIck Nolte, è un poliziotto gravato da un passato fatto di fallimenti. Ordini dall’alto gli impongono Reggie, estroverso e bricconcello detenuto di colore, in libera uscita per 48 ore, per dare la caccia a due evasi da un penitenziario.

All’iniziale incomunicabilità e differenze di vedute, si sotituiscono, nel corso del film, il rispetto e l’amicizia. Il film si dipana attraverso una suspence accompagnata da una tagliente ironia, il tutto sostenuto dal dinamismo e dalla brillantezza dei dialoghi.

Curiosità

Nel 1990 venne realizzato un sequel dal titolo «Ancora 48 ore», sempre diretto da Walter Hill e con gli stessi attori come protagonisti. Nel gennaio 2011, Intrada Records ha pubblicato la registrazione in prima mondiale della colonna sonora della pellicola composta da James Horner e delle canzoni del film in un'edizione limitata di 5.000 copie.

© RIPRODUZIONE RISERVATA