Stasera in tv, oggi mercoledì 6 ottobre su Rai 4 «Hanna»: curiosità e trama del film con Saoirse Ronan

Stasera in tv, oggi mercoledì 6 ottobre su Rai 4 «Hanna»: curiosità e trama del film con Saoirse Ronan
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 6 Ottobre 2021, 15:43 - Ultimo aggiornamento: 19:43

Stasera in tv, mercoledì 6 ottobre, andrà in onda su Rai 4 alle 21:20 il film «Hanna» del 2011. Quarto lungometraggio del regista inglese Joe Wright. Tra i protagonisti Eric Bana, Saoirse Ronan e Cate Blanchett.

Uomini e Donne, Gemma lascia il programma? Parteciperà a un reality: ecco quale

La trama

Addestrata ad uccidere fin da bambina, Hanna, interpretata da Saoirse Ronan è cresciuta nelle zone più solitarie e selvagge del Nord Europa.

In virtù di questa durissima formazione, infusale dal padre Erik, interpretato da Eric Bana, ex agente della Cia, Hanna è divenuta, come prevedibile, un'adolescente sui generis, senza amici e senza amori. Inevitabilmente, il desiderio di assaporare una vita normale comincia a farsi strada nella giovane. Ma, complici verità sconcertanti di cui è ignara, il suo sogno è destinato a scontarsi con un passato da cui è difficile sfuggire.

Gf Vip, regia lascia microfoni aperti per errore: «Massa di imbecilli e cerebrolesi». Concorrenti increduli

Curiosità

Il film è stato distribuito nelle sale cinematografiche statunitensi l'8 aprile 2011, a cura della Focus Features. In Italia la pellicola è distribuita dalla Sony Pictures a partire dal 12 agosto 2011. Le musiche sono state composte dai Chemical Brothers. Si tratta la prima colonna sonora scritta appositamente per un film da parte del duo.

Amici 2021, Veronica Paperini nella bufera: l'ex marito Fabrizio Prolli difende l'insegnante sui social

© RIPRODUZIONE RISERVATA