Stasera in tv, oggi martedì 30 novembre su Iris «La stella di latta»: curiosità e trama del film con John Wayne

Stasera in tv, oggi martedì 30 novembre su Iris «La stella di latta»: curiosità e trama del film con John Wayne
2 Minuti di Lettura
Martedì 30 Novembre 2021, 18:13 - Ultimo aggiornamento: 21 Febbraio, 10:40

Stasera in tv, martedì 30 novembre, andrà in onda su Iris alle 21:00 il film «La stella di latta» del 1973. Ventesimo lungometraggio diretto dal regista anglo-americano Andrew V. McLaglen. Tra i protagonisti Neville Brand, John Wayne e George Kennedy.

Domenica In, la storia di Luca Trapanese il papà gay che ha adottato una bimba down: «Se avessi potuto scegliere, avrei voluto lei»

La trama

Vedovo con due figli giovani, lo sceriffo Johnny Cahill, interpretato da John Wayne vive tutto per la legge, trascurando i doveri paterni.

I figli si trovano però coinvolti a rapinare una banca durante lo scompiglio causato da un incendio. Il tutore della legge, scagionati quattro innocenti additati dalla folla, scopre i veri colpevoli e li manda in galera… ma prima aspetta che i figli si rendano conto di aver sbagliato.

Giancarlo Magalli: «Il mio programma non va in onda. Programmazione Rai schizzofrenica»

Curiosità

Il film è stato prodotto dalla società di produzione di John Wayne, la Batjac Productions, e girato a Durango, in Messico. Nonostante ciò il film è ambientat a Valentine, in Texas.

In un'intervista del 1975 con lo scrittore Tony Macklin, Wayne disse che il film aveva «una buona trama», ma che «si sarebbe dovuto scriver meglio la sceneggiatura».

Ballando con le Stelle, Arisa accetta la proposta di Rocco Siffredi? «Sono pronta alla strada erotica»

© RIPRODUZIONE RISERVATA