Stasera in tv, oggi mercoledì 29 settembre su Rai 1 «Gifted - Il dono del talento»: curiosità e trama del film con Chris Evans

Stasera in tv, oggi mercoledì 29 settembre su Rai 1 «Gifted - Il dono del talento»: curiosità e trama del film con Chris Evans
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 29 Settembre 2021, 14:59 - Ultimo aggiornamento: 30 Settembre, 14:33

Stasera in tv, mercoledì 29 settembre, andrà in onda su Rai 1 alle 21:25 il film «RoboCop» del 2017. Settimo lungometraggio diretto dal regista brasiliano José Padilha. Tra i protagonisti Michael KeatonJoel Kinnaman e Gary Oldman.

Uomini e Donne, Gemma lascia il programma? Parteciperà a un reality: ecco quale

La trama

In una cittadina nei pressi di Tampa, in Florida, Frank Adler, interpretato da Chris Evans, è un uomo single impegnato a crescere sua nipote Mary, figlia di sua sorella deceduta quando la bambina era ancora in fasce.

La bambina ora ha sette anni e dimostra di possedere un talento naturale per i numeri e la matematica: riesce a risolvere da sola equazioni complesse di livello avanzato, destando l'interesse di preside e insegnanti. La nonna della bambina, colpita dal suo genio precoce, vorrebbe per la per la nipotina una formazione adeguata in un ambiente accademico, in particolare nel moderno Massachusetts, e seguita da un team di insegnanti specializzati a sua disposizione. Ma i piani della donna per la nipote minacciano di separarla dalle cure dello zio Frank, che è determinato a prestare fede alla promessa fatta alla sorella prima che morisse, ovvero garantire a sua figlia un'infanzia serena e spensierata, cadenzata dagli impegni della scuola pubblica e dai pomeriggi di gioco con i coetanei. I due modi diversi di immaginare il futuro di Mary finiscono ben presto per scontrarsi in una battaglia legale per l'affido, nella quale anche Mary sarà impaziente di dire la sua.

Curiosità

Il film è stato distribuito limitatamente nelle sale cinematografiche statunitensi il 7 aprile 2017 e in ampia distribuzione a partire dal 12 aprile, distribuito dalla Fox Searchlight Pictures, ha incassato in totale 40.3 milioni di dollari, di cui 24.8 milioni negli States.

Uomini e Donne, Maria De Filippi caccia un tronista. Le anticipazioni: «Ha tramato alle spalle della redazione»

© RIPRODUZIONE RISERVATA