Stasera in tv, domenica 29 agosto su Rai 1 «Chi m'ha visto»: curiosità e trama del film con Sabrina Impacciatore

Stasera in tv, domenica 29 agosto su Rai 1 «Chi m'ha visto»: curiosità e trama del film con Sabrina Impacciatore
2 Minuti di Lettura
Sabato 28 Agosto 2021, 14:16 - Ultimo aggiornamento: 29 Agosto, 11:29

Stasera in tv, domenica 29 agosto, andrà in onda su Rai 1 alle 21:05 il film «Chi m'ha visto» del 2017. Primo lungometraggio diretto dal regista italiano Alessandro Pondi. Tra i protagonisti Giuseppe Fiorello, Sabrina Impacciatore e Pierfrancesco Favino.

Ispirata a una storia vera, la pellicola è una commedia che segna il debutto alla regia di Alessandro Pondi, anche autore della sceneggiatura con Paolo Logli e Giuseppe Fiorello.

Uomini e Donne, Gemma lascia il programma? Parteciperà a un reality: ecco quale

La trama

La storia di Martino Piccione, interpretato da Giueppe Fiorello, musicista pugliese di talento che, chitarra in mano, accompagna cantanti di fama internazionale ed esegue trascinanti assoli all'ombra dei riflettori. Stanco delle risatine e dell'ironia della gente del paese, nel quale torna alla fine di ogni tour o concerto, dentro sé cova sempre più intensamente il desiderio di guadagnare il cono di luce al centro del palco e conquistare la fama che merita, perché, alla fine della fiera, quel che conta nel mondo dello spettacolo non è il valore reale ma l'apparire. Grazie all'aiuto del suo migliore amico Peppino, interpretato da Pierfrancesco Favino, una sorta di 'cowboy di paese', Martino mette in atto un piano bislacco per far parlare i media di sé: organizza la propria sparizione.

Un gesto estremo che porta a conseguenze davvero inaspettate.

 

Curiosità

La pellicola è uscita nelle sale cinematografiche il 28 settembre 2017, distribuita dalla 01 Distribution. Il film ha incassato nelle prime due settimane di programmazione 1,2 milioni di euro, di cui 491mila euro nel primo weekend.

© RIPRODUZIONE RISERVATA