Stasera in tv, sabato 28 agosto su Rai 3 «The Front Runner - Il Vizio del Potere»: curiosità e trama del film con Vera Farmiga

Stasera in tv, sabato 28 agosto su Rai 3 «The Front Runner - Il Vizio del Potere»: curiosità e trama del film con Vera Farmiga
2 Minuti di Lettura
Sabato 28 Agosto 2021, 10:13 - Ultimo aggiornamento: 20 Febbraio, 09:29

Stasera in tv, sabato 28 agosto, andrà in onda su Rai 3 alle 21:05 il film «The Front Runner - Il Vizio del Potere» del 2018. Ottavo lungometraggio diretto dal regista canadese Jason Reitman. Tra i protagonisti Hugh Jackman, Vera Farmiga e Alfred Molina. La pellica è tratta dal libro «All the Truth Is Out: The Week Politics Went Tabloid» del giornalista e sceneggiatore americano Matt Bai.

Uomini e Donne, Gemma lascia il programma? Parteciperà a un reality: ecco quale

La trama

Nel 1988 Gary Hart, interpretato da Hugh Jackman, senatore democratico, è considerato il favorito per la corsa alle elezioni presidenziali. La sua campagna passa però in secondo piano a causa della relazione extraconiugale che intrattiene con l'attrice Donna Rice. In breve questa situazione porterà Hart ad abbandonare i suoi propositi elettorali. Al suo posto ottenne la candidatura Michael Dukakis che però fu sconfitto dal repubblicano George Bush.

Curiosità

Hugh Jackman, è stato canidato agli Hollywood Film Awards per questa interpretazione. Il primo trailer del film fu diffuso il 30 agosto 2018. Il film è stato presentato in anteprima mondiale al Telluride Film Festival.

La pellicola è stata distribuita nelle sale cinematografiche statunitensi in un numero limitato di copie a partire dal 7 novembre 2018, per essere poi estesa a più sale dal 16 novembre e in tutti gli States dal 21 novembre. In Italia il film uscì il 21 febbraio 2019.

© RIPRODUZIONE RISERVATA