Stasera in tv, oggi sabato 27 novembre su Rete 4 «Agente 007 - Solo per i tuoi occhi»: curiosità e trama del film con Roger Moore

Stasera in tv, oggi sabato 27 novembre su Rete 4 «Agente 007 - Solo per i tuoi occhi»: curiosità e trama del film con Roger Moore
2 Minuti di Lettura
Sabato 27 Novembre 2021, 19:47 - Ultimo aggiornamento: 21 Febbraio, 09:43

Stasera in tv, sabato 27 novembre, andrà in onda su Rete 4 alle 21:25 il film «007 - Solo per i tuoi occhi» del 1981. Primo lungometraggio diretto dal regista inglese John Glen. Tra i protagonisti Carole Bouquet, Roger Moore e Lynn-Holly Johnson.

Dodicesimo film della saga, tratto dalla raccolta di racconti "Solo per i tuoi occhi" di Ian Fleming.

Sanremo 2022, indiscrezione: «Fiorello non ci sarà». Il silenzio social di Rosario

La trama

La storia inizia con l'affondamento della St.

Georges, nave britannica, al largo della costa greca. Il natante trasportava un sofisticato trasmettitore in grado di decifrare i codici di lancio dei missili nucleari sovietici. Se il congegno cadesse nelle mani sbagliate sarebbe una vera catastrofe.

Curiosità

Iniziato a girare sull'isola di Corfù il 15 settembre 1980, sono state riprese le riprese del film si sono svolte anche a Cortina d'Ampezzo; qui, a causa di un incidente nella scena dell'inseguimento sulla pista olimpica di bob, morì uno stuntman italiano Paolo Rigon. Per il resto la pellicola è stata girato in Grecia, a Corfù.

La scena finale è stata invece ambientata alle Meteore, nei pressi della città di Kalambaka, nel monastero Aghia Triada. Tuttavia le sequenze ambientate all'interno dell'edificio furono invece girate in set ricostruiti ai Pinewood Studios, in Inghilterra: nonostante la EON avesse pagato la chiesa ortodossa per autorizzare le riprese, i monaci locali protestarono, tra le altre cose mettendo perfino i loro panni stesi alla finestra pur di sabotare la produzione.

Striscia la Notizia, «razzista»? Il Gabibbo mostra un video contro Tommaso Zorzi: «Vergognati. Ecco chi sei davvero»

© RIPRODUZIONE RISERVATA