Stasera in tv, oggi giovedì 23 dicembre su Italia 1 «Un amico molto speciale»: curiosità e trama del film con Tahar Rahim

Stasera in tv, oggi giovedì 23 dicembre su Italia 1 «Un amico molto speciale»: curiosità e trama del film con Tahar Rahim
2 Minuti di Lettura
Giovedì 23 Dicembre 2021, 10:38 - Ultimo aggiornamento: 21 Febbraio, 16:31

Stasera in tv, giovedì 23 dicembre, andrà in onda su Italia 1 alle 23:55 il film «Un amico molto speciale» del 2014. Terzo lungometraggio diretto dal regista francese Alexandre Coffre. Tra i protagonisti Annelise Hesme, Tahar Rahim e Victor Cabal.

Giancarlo Magalli condannato, dovrà risarcire Adriana Volpe. Il commento di lei: «Dovrai pagare»

La trama

Nel giorno della Vigilia di Natale, Antoine, interpretato da Victor Cabal, un bambino di sei anni, ha un grande desiderio: incontrare Babbo Natale, interpretato da Tahar Rahim, e chiedergli di fare con lui un giro, sulla sua slitta, fra le stelle.

Il desiderio ci mette poco a realizzarsi. Di lì a poco infatti il bambino vede piombare sul suo balcone un signore vestito di rosso e di bianco: non c'è dubbio per Antoine si tratta proprio di lui, Babbo Natale!

Naturalmente il bambino non sospetta che in realtà sotto il classico costume del protagonista del Natale si nasconda un ladro intento a svaligiare appartamenti. Il ladro-Babbo Natale si trova così in un bel pasticcio, non potendo proseguire i suoi furti e non sapendo come sbarazzarsi del piccolo. È così che i due si ritrovano a formare un'improbabile coppia in giro per i tetti dei palazzi di Parigi, ognuno inseguendo il proprio sogno in una notte dove, si sa, può accadere anche l'impensabile.

La sorella di Justine Mattera operata al cuore: «Aveva solo il 40% di possibilità di sopravvivere. Salvata con tessuti di suini e bovini»

Curiosità

Per Cinema.de si tratta di una pellicola «molto divertente, più per adulti che per bambini». Secondo Filmdienst.de il film «intrattiene ma fa anche riflettere sul miracolo di un'amicizia impossibile».

Ballando con le Stelle, Arisa accetta la proposta di Rocco Siffredi? «Sono pronta alla strada erotica»

© RIPRODUZIONE RISERVATA