Stasera in tv, sabato 18 settembre su Rete 4 «Agente 007 - Licenza di uccidere»: curiosità e trama del film più celebre della saga ideata da Ian Fleming

Stasera in tv, sabato 18 settembre su Rete 4 «Agente 007 - Licenza di uccidere»: curiosità e trama del film con Sean Connery
2 Minuti di Lettura
Sabato 18 Settembre 2021, 10:18 - Ultimo aggiornamento: 20 Febbraio, 14:45

Stasera in tv, sabato 18 settembre, andrà in onda su Rete 4 alle 21:25 il film «Agente 007 - Licenza di uccidere» del 1962. Diciannovesimo lungometraggio diretto dal regista inglese Terence Young. Tra i protagonisti Ursula Andress, Sean Connery e Joseph Wiseman.

Uomini e Donne, Gemma lascia il programma? Parteciperà a un reality: ecco quale

La trama

Giamaica. John Strangways, agente segreto britannico, viene assassinato insieme alla sua segretaria. In quel di Londra M convoca James Bond, interpretato da Sean Connery, e gli ordina di partire al più presto per l’isola per far luce sulla sparizione del collega.

Prima avventura cinematografica per la spia più famosa creata dalla penna di Ian Fleming.

Curiosità

«Licenza di uccidere» venne presentato in anteprima mondiale a Londra il 5 ottobre 1962. Girato con un budget di 1 milione di dollari, ne incassò 16 soltanto negli Stati Uniti d'America. Il film uscì il 17 gennaio 1963 a Torino e il giorno seguente a Milano.

Gf Vip, «Raffaella Fico ha lanciato una bomba», Sonia Bruganelli: da lei mi aspetto grandi cose

© RIPRODUZIONE RISERVATA