Stasera in tv, oggi giovedì 18 novembre su Rai 3 «City of Crime»: curiosità e trama del film con Chadwick Boseman

Stasera in tv, oggi giovedì 18 novembre su Rai 3 «City of Crime»: curiosità e trama del film con Chadwick Boseman
2 Minuti di Lettura
Giovedì 18 Novembre 2021, 17:17

Stasera in tv, giovedì 18 novembre, andrà in onda su Rai 3 alle 21:30 il film «City of Crime» del 2019. Quindicesimo film del regista statunitense Richard Donner. Tra i protagonisti Sienna Miller, Chadwick Boseman e J. K. Simmons.

Sanremo 2022, indiscrezione: «Fiorello non ci sarà». Il silenzio social di Rosario

La trama

Un detective con la scomoda fama del “grilletto facile”, Andre Davis, interpretato da Chadwick Boseman, cresciuto con un trauma: la morte di suo padre, a sua volta un poliziotto, ucciso durante un'operazione quando lui era bambino.

E parte da un altro, stavolta duplice, omicidio, la vicenda attorno al quale ruota il film: una notte, a New York, due criminali entrano in un ristorante per rubare un carico di cocaina, trovandone molta più del previsto, ma l'arrivo sul posto delle forze dell'ordine manda all'aria i loro piani inducendoli a far fuoco.

Le vittime della sparatoria sono due agenti e da quel momento parte una vera e propria caccia all'uomo nei confronti dei due assassini: Ray Jackson, reduce delle guerre in Medio Oriente, e Michael Trujillo, congedato con disonore, ma per motivi con cui non è difficile empatizzare. Un'agente della narcotici, Frankie Burns, viene affiancata ad Andre Davis che, ricordando quanto accaduto al padre, prende la vicenda molto a cuore scoprendo anche una gigantesca cospirazione.

Curiosità

Il titolo iniziale della pellicola doveva essere «17 Bridges». Le riprese sono iniziate il 24 settembre 2018 e si sono svolte tra New York e Filadelfia. Il budget del film è stato di 33 milioni di dollari.

La pellicola è stata distribuita nella sale cinematografiche statunitensi a partire dal 22 novembre 2019 ed in quelle italiane dal 9 gennaio 2020, incassand complessivamente 49,9 milioni di dollari.

Paragone contro Bassetti, scontro a Non è L'Arena: «È un figlio di papà». E lui lascia il collegamento

© RIPRODUZIONE RISERVATA