Stasera in tv, oggi giovedì 18 novembre su Iris «Arma letale 3»: curiosità e trama del film con Mel Gibson

Stasera in tv, oggi giovedì 18 novembre su Iris «Arma letale 3»: curiosità e trama del film con Mel Gibson
2 Minuti di Lettura
Giovedì 18 Novembre 2021, 17:17

Stasera in tv, giovedì 18 novembre, andrà in onda su Iris alle 23:39 il film «Arma letale 3» del 1992. Quindicesimo film del regista statunitense Richard Donner. Tra i protagonisti Danny Glover, Mel Gibson e Joe Pesci.

Sanremo 2022, indiscrezione: «Fiorello non ci sarà». Il silenzio social di Rosario

La trama

A Los Angeles l'agente investigativo Martin Riggs, interpretato da Mel Gibson, un bianco insofferente e scatenato, ha coinvolto il collega Roger Murtaugh, un nero moderato e scrupoloso, in spasmodica attesa di andare in pensione dopo pochi giorni, nelle indagini sul trafugamento da un deposito della polizia di armi illegali destinate ad essere distrutte.

Con grande disappunto Martin e Roger scoprono che ad occuparsi di questo caso, in cui è coinvolto l'ex poliziotto Jack Travis, il capo della polizia ha incaricato anche l'agente Loma Cole, una donna intelligente e coraggiosa, che non intende collaborare con loro.

Curiosità

La pellicola ha vinto il premio MTV Movie Award 1993 nella categoria Miglior coppia al duo Mel Gibson e Danny Glover e Miglior sequenza d'azione per l'incidente motociclistico di Riggs.

L'attore che interpreta il proprietario del chiosco in cui Murtaugh e Riggs si fermano prima della sparatoria che coinvolge il giovane Darrill è lo stesso che interpreta, nel film precedente, il poliziotto che durante il doppio inseguimento iniziale scommette 20 dollari su Riggs e Murtaugh.

Paragone contro Bassetti, scontro a Non è L'Arena: «È un figlio di papà». E lui lascia il collegamento

© RIPRODUZIONE RISERVATA