Stasera in tv, oggi sabato 18 dicembre su Rai 4 «Il negoziatore»: curiosità e trama del film con Samuel L. Jackson

Stasera in tv, oggi sabato 18 dicembre su Rai 4 «Il negoziatore»: curiosità e trama del film con Samuel L. Jackson
2 Minuti di Lettura
Sabato 18 Dicembre 2021, 14:08 - Ultimo aggiornamento: 21 Febbraio, 15:19

Stasera in tv, sabato 18 dicembre, andrà in onda su Rai 4 alle 21:20 il film «Il negoziatore» del 1998. Terzo lungometraggio diretto dal regista statunitense F. Gary Gray. Tra i protagonisti Kevin Spacey, Samuel L. Jackson e David Morse.

Giancarlo Magalli condannato, dovrà risarcire Adriana Volpe. Il commento di lei: «Dovrai pagare»

La trama

Danny Roman, interpretato da Samuel L.

Jackson, uomo onesto, poliziotto di grande esperienza, uno tra i migliori negoziatori della polizia di Chicago. Un giorno il suo mondo di certezze si frantuma quando, inspiegabilmente, si ritrova sulle spalle una serie di accuse di omicidio e di malversazione nel gestire i fondi pensioni della polizia. Danny sa di essere innocente, ma sa anche che qualcuno, tra le alte sfere, sta giocando sporco. E allora tenta il tutto per tutto.

La sua carriera gli ha insegnato una cosa: la gente sembra particolarmente ben disposta ad ascoltare quando ci sono delle vite in gioco. Danny intuisce di dover tentare qualcosa di eclatante, inaspettato. Fa irruzione nel quartier generale del Dipartimento per gli Affari Interni e prende in ostaggio il capo del Dipartimento e i suoi collaboratori. Ora, con la pistola in pugno, qualcuno dovrà ascoltare. Danny chiede che le trattative vengano condotte da un altro negoziatore: Chris Sabian.

La sorella di Justine Mattera operata al cuore: «Aveva solo il 40% di possibilità di sopravvivere. Salvata con tessuti di suini e bovini»

Curiosità

Danny Roman e Chris Sabian, protagonisti del film, parlano nella pellicola de «Il cavaliere della valle solitaria» citandolo anche nel doppiaggio italiano col titolo originale «Shane». Nel 1998 uscì anche il CD di «The Negotiator», con la colonna sonora del film.

Il film ha incassato quasi 44 milioni e mezzo di dollari negli Stati Uniti e 4,4 milioni di dollari nel resto del mondo contro i 50 milioni di dollari stimati per produrlo.

Ballando con le Stelle, Arisa accetta la proposta di Rocco Siffredi? «Sono pronta alla strada erotica»

© RIPRODUZIONE RISERVATA