Stasera in tv, venerdì 17 settembre su Iris «Deep Impact»: curiosità e trama del film con Morgan Freeman

Stasera in tv, venerdì 17 settembre su Iris «Deep Impact»: curiosità e trama del film con Morgan Freeman
2 Minuti di Lettura
Venerdì 17 Settembre 2021, 14:18 - Ultimo aggiornamento: 15:03

Stasera in tv, venerdì 17 settembre, andrà in onda su Iris alle 21:00 il film «Deep Impact» del 1998. Secondo lungometraggio diretto dalla regista statunitense Mimi Leder. Tra i protagonisti Robert Duvall, Morgan Freeman e Téa Leoni.

Uomini e Donne, Gemma lascia il programma? Parteciperà a un reality: ecco quale

La trama

Il 10 maggio del 1998 un ragazzo, Leo Biederman, interpretato da Elijah Wood, scrutando il cielo con il suo telescopio scopre qualcosa di anomalo nei pressi delle stelle Mizar e Alcor.

Leo avverte immediatamente Marcus Wolf, astronomo dell'osservatorio locale. Il verdetto non sarà incoraggiante: Leo ha scoperto un'enorme cometa, la cui traiettoria punta dritta verso la Terra.

Curiosità

«Deep Impact» doveva inizialmente essere diretto da Steven Spielberg, ma gli impegni presi l'anno precedente con «Amistad» gli impedirono di farlo in tempo, in particolare dopo che la Touchstone Pictures annunciò la produzione di un film sullo stesso tema, «Armageddon - Giudizio finale», anch'esso distribuito nell'estate 1998.

La pellicola venne distribuita nei cinema l'8 maggio 1998, circa due mesi prima rispetto a «Armageddon - Giudizio finale». Il film debuttò al primo posto del botteghino nordamericano con un incasso di oltre 41 milioni di dollari nel suo primo weekend. Divenne un successo finanziario, incassando 349 milioni e 464.664 dollari in tutto il mondo.

Gf Vip, «Raffaella Fico ha lanciato una bomba», Sonia Bruganelli: da lei mi aspetto grandi cose

© RIPRODUZIONE RISERVATA