Stasera in tv, giovedì 16 settembre su Rai 2 «Gli uomini d'oro»: curiosità e trama del film con Fabio De Luigi

Stasera in tv, giovedì 16 settembre su Rai 2 «Gli uomini d'oro»: curiosità e trama del film con Fabio De Luigi
2 Minuti di Lettura
Giovedì 16 Settembre 2021, 14:55 - Ultimo aggiornamento: 17 Settembre, 10:51

Stasera in tv, giovedì 16 settembre, andrà in onda su Rai 2 alle 21:20 il film «Gli uomini d'oro» del 2019. Secondo lungometraggio diretto dal regista italiano Vincenzo Alfieri. Tra i protagonisti Stanley Tucci, Fabio De Luigi e Fionn Whitehead.

Uomini e Donne, Gemma lascia il programma? Parteciperà a un reality: ecco quale

La trama

Fiona Maye, interpretata da Emma Thompson, eminente giudice dell’Alta Corte britannica, è chiamata a prendere una decisione cruciale nell’esercizio della sua professione, proprio mentre il suo matrimonio con Jack è in bilico. Fiona, che presiede con saggezza e compassione i casi eticamente complessi inerenti al Diritto di Famiglia su cui è chiamata a pronunciarsi, questa volta deve deliberare sul caso di Adam, un giovane brillante che, per motivi religiosi, rifiuta la trasfusione di sangue che potrebbe salvargli la vita. Può la stimata giudice obbligarlo a vivere? Per prendere una decisione la donna decide di recarsi in visita da Adam in ospedale, in modo da formularsi personalmente un'idea dell'effettiva consapevolezza del ragazzo delle possibili conseguenze del suo rifiuto di sottoporsi a una trasfusione. L'incontro avrà un profondo impatto su entrambi.

Curiosità

Il film si basa sulla vicenda vera della rapina alle Poste di Torino del 26 giugno 1996. La pellicola è stata distribuita da 01 Distribution nelle sale cinematografiche italiane a partire dal 7 novembre 2019.

Raffaella Fico scomparsa al Gf vip, cosa è successo durante il gioco del nascondino: «Se la sono persa»

© RIPRODUZIONE RISERVATA