Stasera in tv, martedì 14 settembre su Italia 1 «Bordertown»: curiosità e trama del film con Jennifer Lopez

Stasera in tv, martedì 14 settembre su Italia 1 «Bordertown»: curiosità e trama del film con Jennifer Lopez
2 Minuti di Lettura
Martedì 14 Settembre 2021, 18:29 - Ultimo aggiornamento: 20 Febbraio, 13:43

Stasera in tv, martedì 14 settembre, andrà in onda su Italia 1 alle 23:46 il film «La notte dell'agguato» del 2007. Settimo lungometraggio diretto dal regista messicano Gregory Nava. Tra i protagonisti Martin Sheen, Jennifer Lopez e Antonio Banderas.

Uomini e Donne, Gemma lascia il programma? Parteciperà a un reality: ecco quale

La trama

Ciudad Juarez è una città di confine tra il Messico ed il Texas, diventata tristemente nota per l'assassinio di almeno settanta operaie di una fabbrica, rapite, stuprate e uccise dal 1993 in poi con cadenza regolare. Spetta a Lauren Adrian, interpretata da Jennifer Lopez, giornalista di Chicago, indagare a fondo sul caso, naturalmente senza cadere nella trappola del serial-killer, che la osserva celatamente durante ogni sua mossa.

Le uccisioni riguardano esclusivamente le operaie di una specifica “maquilladoras”, ovvero una delle fabbriche costruite appositamente per evitare l’immigrazione dei latino-americani negli States, all’interno di un programma economico chiamato “Bafta”, tuttora in vigore.

Questa fabbrica sarà il teatro principale delle ricerche di Lauren, aiutata da un coraggioso direttore di un giornale locale, interpretato da Antonio Banderas.

Curiosità

Film di forte denuncia diretto dal regista messicano Gregory Nava, che ha affermato di avere ricevuto diverse pressioni politiche per impedirgliene la realizzazione. Nava sarebbe riuscito nel suo intento di completare l'opera soltanto sette anni dopo averlo scritto, anche grazie all’'appoggio dello star system hollywoodiano.

Ballando con le Stelle, da Al Bano a Morgan, Arisa e Sabrina Salerno: concorrenti e tutte le novità

© RIPRODUZIONE RISERVATA