Stasera in tv, oggi martedì 14 dicembre su Rete 4 «Blood Father»: curiosità e trama del film con Mel Gibson

Stasera in tv, oggi martedì 14 dicembre su Rete 4 «Blood Father»: curiosità e trama del film con Mel Gibson
2 Minuti di Lettura
Martedì 14 Dicembre 2021, 15:23 - Ultimo aggiornamento: 21 Febbraio, 14:06

Stasera in tv, martedì 13 dicembre, andrà in onda su Rete 4 alle 21:25 il film «Blood Father» del 2016. Ottavo lungometraggio diretto dal regista francese Jean-François Richet. Tra i protagonisti Erin Moriarty, Mel Gibson e Diego Luna.

Domenica In, la storia di Luca Trapanese il papà gay che ha adottato una bimba down: «Se avessi potuto scegliere, avrei voluto lei»

La trama

Dopo che il fidanzato ruba una fortuna al cartello del narcotraffico attirandosi un mare di guai, la diciottenne Lydia è costretta a darsi alla fuga trovando un solo alleato: il padre John, interpretato da Mel Gibson, un motociclista alcolista, drogato e fuorilegge.

Nonostante tutto remi contro di lui, John si mostra determinato a proteggere la figlia da ogni male, e, per una volta in vita sua, si comporta in modo esemplare.

Giancarlo Magalli: «Il mio programma non va in onda. Programmazione Rai schizzofrenica»

Curiosità

Nel 2008 Sylvester Stallone doveva dirigere ed interpretare il film, ma fu costretto ad abbandonare il progetto per realizzare il film «John Rambo». Le riprese del film sono iniziate il 5 giugno 2014 ad Albuquerque, in Nuovo Messico, e sono terminate il 3 luglio dello stesso anno.

Il primo trailer del film viene diffuso il 3 aprile 2016.La pellicola è stata presentata in anteprima al Festival di Cannes 2016 nella sezione "Proiezioni di mezzanotte". Nelle sale cinematografiche statunitensi è stato distribuito a partire dal 25 agosto 2016.

Ballando con le Stelle, Arisa accetta la proposta di Rocco Siffredi? «Sono pronta alla strada erotica»

© RIPRODUZIONE RISERVATA