Stasera in tv, sabato 11 settembre su Rete 4 «Operazione Zero Dark Thirty»: curiosità e trama del film con Jessica Chastain

Stasera in tv, sabato 11 settembre su Rete 4 «Operazione Zero Dark Thirty»: curiosità e trama del film con Jessica Chastain
2 Minuti di Lettura
Sabato 11 Settembre 2021, 00:54 - Ultimo aggiornamento: 12 Settembre, 12:00

Stasera in tv, sabato 11 settembre, andrà in onda su Rete 4 alle 23:37 il film «Operazione Zero Dark Thirty» del 2012. Nono lungometraggio diretto dalla regista statunitense Kathryn Bigelow. Tra i protagonisti Jason Clarke, Jessica Chastain e Joel Edgerton.

Uomini e Donne, Gemma lascia il programma? Parteciperà a un reality: ecco quale

La trama

Obiettivo: scovare Osama Bin Laden. Una ricerca che, per un decennio, ha tenuto occupato un team dell'intellegence altamente specializzato. Tra i componenti della squadra c'è Maya, interpretata da Jessica Chastain, giovane ufficiale della Cia determinata a riuscire nell'impresa di scovare l'uomo che ha fatto tremare l'America.

Una missione che ha attraversato ben due mandati presidenziali e milioni di ostacoli, scetticismi e indecisioni.

Curiosità

La pellicola ha ricevuto cinque nomination agli Oscar, tra cui miglior film e miglior sceneggiatura per questo progetto frutto della rinnovata collaborazione, dopo il pluripremiato «Hurt Locker» del 2010, tra la regista e produttrice Kathrin Bigelow e lo sceneggiatore Mark Boal.

Ballando con le Stelle, da Al Bano a Morgan, Arisa e Sabrina Salerno: concorrenti e tutte le novità

© RIPRODUZIONE RISERVATA