Stasera in tv, oggi venerdì 10 dicembre su Iris «Il cavaliere pallido»: curiosità e trama del film con Clint Eastwood

Stasera in tv, oggi venerdì 10 dicembre su Iris «Il cavaliere pallido»: curiosità e trama del film con Clint Eastwood
2 Minuti di Lettura
Venerdì 10 Dicembre 2021, 14:38 - Ultimo aggiornamento: 21 Febbraio, 13:19

Stasera in tv, venerdì 10 dicembre, andrà in onda su Iris alle 21:00 il film «Il cavaliere pallido» del 1985. Tredicesimo lungometraggio diretto dall'attore e regista statunitense Clint Eastwood. Tra i protagonisti oltre allo stesso Eastwood, Carrie Snodgress e Michael Moriarty.

Domenica In, la storia di Luca Trapanese il papà gay che ha adottato una bimba down: «Se avessi potuto scegliere, avrei voluto lei»

La trama

Per una tranquilla comunità di cercatori d'oro, presi di mira da un ricco uomo d'affari senza scrupoli, l'unica speranza di salvezza è un cavaliere venuto dal nulla e senza nome che si fa chiamare "Il predicatore". L'uomo prende così le loro difese e inizia una lotta solitaria contro le angherie degli oppressori usando le parole della Bibbia, ma soprattutto pistola e dinamite per fare giustizia.

Giancarlo Magalli: «Il mio programma non va in onda. Programmazione Rai schizzofrenica»

Curiosità

Il film è stato girato alla fine del 1984 nelle montagne Boulder in Idaho, a nord di Dom Valley; nel Columbia State Historic Park (Columbia, California) e nella vecchia ferrovia del Railtown 1897 State Historical Park (Jamestown, California).

Inoltre, nella scena iniziale e quella finale, si notano le frastagliate Sawtooth Mountains, situate a sud di Stanley, nello Stato dell'Idaho.

Ballando con le Stelle, Arisa accetta la proposta di Rocco Siffredi? «Sono pronta alla strada erotica»

© RIPRODUZIONE RISERVATA