Stasera in tv, oggi sabato 6 novembre su Italia 1 «Land of the lost»: curiosità e trama del film con Will Ferrell

Stasera in tv, oggi sabato 6 novembre su Italia 1 «Land of the lost»: curiosità e trama del film con Will Ferrell
2 Minuti di Lettura
Sabato 6 Novembre 2021, 09:33

Stasera in tv, sabato 6 novembre, andrà in onda su Italia 1 alle 23:40 il film «Land of the lost» del 2009. Sesto lungometraggio del regista statunitense Brad Silberling. Tra i protagonisti Danny McBride, Will Ferrell e Anna Friel.

Ispirato alla serie televisiva del 1974 «La valle dei dinosauri», creata da Sid & Marty Krofft.

Sanremo 2022, indiscrezione: «Fiorello non ci sarà». Il silenzio social di Rosario

La trama

Il dottor Marshall, interpretato da Will Ferrell, viene risucchiato, insieme ai suoi due figli, in un vortice spazio temporale che catapulta gli sventurati indietro nel tempo. Così i nostri eroi si ritrovano in un universo alternativo popolato da dinosauri, oltre che da creature fantastiche, tra cui primeggia la pericolosa specie degli Sleestak...

Curiosità

Nel suo giorno di apertura del 5 giugno, il film è stato un flop al botteghino incassando solo 7,9 milioni di dollari. Nel weekend di uscita ha incassato soltanto 19 milioni di dollari. I risultati al botteghino del film sono rimasti molto indietro rispetto a quelli della commedia del 2009 «Una notte da leoni», che ha debuttato nello stesso fine settimana.

Il Dvd della pellicola è stato fatto uscire il 13 ottobre 2009 e le sue vendite hanno incassato circa 20 milioni di dollari.

Striscia la Notizia, «razzista»? Il Gabibbo mostra un video contro Tommaso Zorzi: «Vergognati. Ecco chi sei davvero»

© RIPRODUZIONE RISERVATA