Stasera in tv lunedì 19 luglio su Rai 2, «L'angelo della vendetta»: curiosità e trama del film con Jennifer Garner

Stasera in tv lunedì 19 luglio su Rai 2, «L'angelo della vendetta»: curiosità e trama del film con Jennifer Garner
2 Minuti di Lettura
Lunedì 19 Luglio 2021, 14:36 - Ultimo aggiornamento: 20 Febbraio, 00:52

Stasera in tv, lunedì 19 luglio, andrà in onda su Rai 2 alle 23:30 il film «L'angelo della vendetta» del 2018. Quinto lungometraggio diretto dal regista francese Pierre Morel. Tra i protagonisti John Gallagher Jr. e Jennifer Garner.  Thriller d'azione, la pellicola è uscita anche su Netflix nel 2020 ed è diventando uno dei film più visti sulla piattaforma.

Mediaset dice addio al trash, Pier Silvio Berlusconi: «Ora puntiamo alle famiglie»

La trama

La vita di Riley North, interpretata da Jennifer Garner, ha un unico scopo: la vendetta. Il desiderio della donna nasce dal trauma di aver visto sua figlia Carly e suo marito Chris, interpretato da Jeff Hephner, uccisi a sangue freddo dagli uomini di Diego Garcia, interpretato da Juan Pablo Raba. Essendo l'unica testimone ancora in vita, Riley si batte per avere la meglio in tribunale. Ma il giudice James Stevens, in combutta con il cartello, impedisce alla donna di ricevere giustizia per la sua famiglia. Cinque anni dopo, i detective Stan Carmichael, interpretato da John Gallagher Jr, e Moises Beltran, interpretato da John Ortiz, sono incaricati di indagare su un caso di omicidio.

Paris Hilton in Cooking With Paris: l'attrice ai fornelli su Netflix

Curiosità

Negli Stati Uniti e in Canada, la pellicola, conosciuta anche con il nome di «Peppermint», ha incassato 35,4 milioni di dollari, totalizzando un incasso mondiale di 46,5 milioni, a fronte di un budget di produzione di 25 milioni. Durante il suo primo giorno, il film ha totalizzato un incasso di 4,7 milioni di dollari.

© RIPRODUZIONE RISERVATA