Stasera in tv su Italia1 “Interstellar”, il capolavoro fantascientifico di Christopher Nolan: trama e curiosità

Stasera in tv su Italia1 “Interstellar”, il capolavoro fantascientifico di Christopher Nolan: trama e curiosità
2 Minuti di Lettura
Venerdì 4 Giugno 2021, 09:52

Stasera in tv andrà in onda su Italia1 il film “Interstellar”, capolavoro fantascientifico del regista Christopher Nolan. Il film è ambientato in un futuro non dove la Terra è a un passo dal tracollo: l'agricoltura sta scomparendo e l'unico prodotto sopravvissuto è il granoturco. Un gruppo di scienziati parte alla volta di un viaggio interspaziale con l'obiettivo di salvare l'umanità da una catastrofe e per farlo dovranno sfruttare un tunnel spazio-temporale, per cercare nuovi luoghi dove si potrà ricominciare da zero. 

Cinema, tutti i film che usciranno e non in sala il 27 marzo. Da Verdone a Occhipinti, ecco chi rinuncia

Un film fantascientifico, più scientifico che “fanta”

Christopher Nolan, conclusa la personale trilogia di Batman dal 2007 al 2015, si lancia nella fantascienza: un film più scientifico che fanta, ignorando situazioni paranormali e dedicandosi maggiormente agli aspetti scientifici all'interno della pellicola.

Nolan si è avvalso della consulenza di Kip Thorne, uno dei maggiori esperti al mondo in materia di buchi neri, onde gravitazionali e tunnel spazio-temporali. Un cast d'eccellenza che conta i premi Oscar Matthew McConaughey, Anne Hathaway e Michael Caine.

A New York dal 5 marzo torna il cinema: le sale riparono con “Tenet”

© RIPRODUZIONE RISERVATA