Stasera in tv, sabato 7 agosto su Rete 4 «Due padri di troppo»: curiosità e trama del film con Robin Williams

Stasera in tv, sabato 7 agosto su Rete 4 «Due padri di troppo»: curiosità e trama del film con Robin Williams
2 Minuti di Lettura
Sabato 7 Agosto 2021, 11:33 - Ultimo aggiornamento: 20 Febbraio, 05:22

Stasera in tv, sabato 7 agosto, andrà in onda su Rete 4 alle 23:37 il film «Due padri di troppo» del 1997. Dodicesimo lungometraggio diretto dal regista statunitense Ivan Reitman. Tra i protagonisti Billy Crystal, Robin Wiliams e Julia Louis-Dreyfus. È il remake della pellicola francese del 1983 «Les compères - Noi siamo tuo padre».

Mediaset dice addio al trash, Pier Silvio Berlusconi: «Ora puntiamo alle famiglie»

La trama

Colette per ritrovare il figlio Scott di 16 anni scappato di casa, ingaggia i due potenziali padri, Jack, interpretato da Billy Crystal, e Dale, interpretato da Robin Wiliams.

Due tipi decisamente agli antipodi, dopo una iniziale diffidenza, seppur stupiti di cercare la stessa persona, i due decidono di unire le forze per ritrovare il ragazzo e per poter sciogliere il dubbio che ora li tormenta: ma chi di loro è il padre?

Su discovery+ arriva il "Beauty Bus" di Federico Fashion Style, un viaggio alla riscoperta propria bellezza

Curiosità

In Sud Africa la pellicola è uscita con il titolo «What's Up Pop's?», per il distributore ha così deciso perché più appropriato per il mercato locale. Il nome è stato successivamente cambiato in «What's Up Pops?» per l'uscita del dvd, quando si sono resi conto che l'apostrofo era stato usato in modo errato.

Il film ha un punteggio di approvazione del 25% su Rotten Tomatoes basato su 59 recensioni, con una media di 4,18/10. È stato anche nominato come una delle commedie meno divertenti agli Stinkers Bad Movie Awards del 1997.

Sanremo 2022, Amadeus sarà il conduttore per la terza volta

© RIPRODUZIONE RISERVATA