Stasera in tv venerdì 23 luglio su Canale 5, «Ci vuole un gran fisico.»: curiosità e trama del film con Anna Finocchiaro

Stasera in tv venerdì 23 luglio su Canale 5, «Ci vuole un gran fisico.»: curiosità e trama del film con Anna Finocchiaro
2 Minuti di Lettura
Venerdì 23 Luglio 2021, 14:57 - Ultimo aggiornamento: 20 Febbraio, 01:54

Stasera in tv, venerdì 23 luglio, andrà in onda su Canale 5 alle 23:31 il film «Ci vuole un gran fisico» del 2013. Primo lungometraggio diretto dalla regista italofrancese Sophie Chiarello. Tra i protagonisti Giovanni Storti, Angela Finocchiaro e Raul Cremona.

Mediaset dice addio al trash, Pier Silvio Berlusconi: «Ora puntiamo alle famiglie»

La trama

Una donna si ritrova a un passo dal varcare la temuta soglia dei 50 anni. È Eva, interpretata da Angela Finocchiaro. Lavora nel mondo della cosmesi e il suo capo non manca di farle commenti spiacevoli sulla sua età che avanza. Ha un ex marito piuttosto inetto e una figlia da mantenere. Quando una collega viene licenziata, Eva va in panico. Con la menopausa alle porte e i segni del tempo sempre più visibili, dovrà fare di tutto per salvare il suo posto di lavoro e apparire sempre perfetta. Ma sembra che più si impegni, peggio vadano le cose. Fino a quando uno strano individuo fa capolino nella sua vita.

Tale e Quale Show, Carlo Conti svela il cast: ci sono Ciro Priello, Federica Nargi, Alba Parietti e Pierpaolo Pretelli

Curiosità

La pellicola è stata interamamente girata nella città di Torino. Per la prima volta in carriera il comico e attore milanese Giovanni Storti partecipa a un film senza Aldo Baglio e Giacomo Poretti che insieme a lui compongono il trio comico Aldo, Giovanni e Giacomo.

Perfetti sconosciuti, il film più richiesto per remake

© RIPRODUZIONE RISERVATA