Stasera in tv, in diretta da Assisi «Con il cuore nel nome di Francesco»: la serata evento con Carlo Conti

Stasera in tv, in diretta da Assisi «Con il cuore nel nome di Francesco»: la serata evento con Carlo Conti
2 Minuti di Lettura
Venerdì 10 Giugno 2022, 11:20 - Ultimo aggiornamento: 13 Giugno, 08:33

Stasera in tv, In diretta dal Piazzale della Basilica Superiore di San Francesco d'Assisi, ritorna la serata benefica condotta da Carlo Conti che da 20 anni aiuta e sostiene chi soffre e chi si trova in difficoltà. L'evento che unisce musica, cultura e spiritualità vedrà in questa edizione speciale la partecipazione straordinaria di tanti ospiti del mondo della musica, dello spettacolo e della solidarietà.

Isola dei Famosi, «Spero di tornare»: le parole di Maria Laura preoccupano i fan

L'evento sarà trasmesso da Rai1 alle 21.25i. Carlo Conti con la partecipazione di Francesco Gabbani, Malika Ayane, Nek con Albano e Raoul Bova, conduce la serata benefica di solidarietà dei Frati del Sacro Convento di Assisi, che da venti anni aiuta e sostiene chi soffre e chi si trova in difficoltà.

L'evento di solidarietà ”Con il Cuore nel Nome di Francesco è promosso dai Frati del Sacro Convento di Assisi con il coordinamento di Padre Enzo Fortunato. Ogni anno i Frati Francescani organizzano una maratona di beneficenza e chiedono, a tutti gli uomini di buona volontà, un aiuto per le persone più disagiate e bisognose. Quest'anno l'intento solidale è sia quello di aiutare le Mense Francescane operanti in Italia, le famiglie italiane in difficoltà, i progetti delle Missioni Francescane operanti in tutti i Continenti e di inviare tutti gli aiuti umanitari possibili ai civili colpiti dalla guerra in Ucraina.

L'edizione 2022 di Con il Cuore - Nel Nome di Francesco vede il coinvolgimento di grandi artisti che si esibiranno nel corso della serata - anche dal vivo con le loro band - a sostegno della raccolta fondi. Sarà possibile sostenere la campagna raccolta fondi fino al prossimo 31 luglio donando 2 euro al 45515 con un sms da cellulare Windtre, Tim, Vodafone, Iliad, Postemobile, Coop Voce, Tiscali. Oppure donando 5 o 10 euro per le chiamate da rete fissa Tim, Vodafone, Windtre, Fadtwe e Tiscali e 5 euro per le chiamate da rete fissa Twt, Convergenze, Postemobile.

© RIPRODUZIONE RISERVATA