Stasera in tv, venerdì 13 agosto, su Canale 5 "Ines dell'anima mia - Sangue e fuoco": anticipazioni e trama della puntata

Stasera in tv, venerdì 13 agosto, su Canale 5 "Ines dell'anima mia - Sangue e fuoco": anticipazioni e trama della puntata
2 Minuti di Lettura
Venerdì 13 Agosto 2021, 17:33 - Ultimo aggiornamento: 18 Agosto, 13:22

Stasera in tv, venerdì 13 agosto, su Canale 5 andrà in onda un nuovo episodio della serie "Ines dell'anima mia - Sangue e fuoco" con Elena Rivera e Eduardo Noriega come protagonisti. Si ispira all’omonimo romanzo di Isabel Allende e racconta la storia di Inés, una giovane donna che nel 1500 ha conquistato il Cile. La serie è composta da una sola stagione di 8 episodi, e al momento non è stata annunciata una seconda stagione.

Stasera in tv, venerdì 13 agosto, su Rai 1 "Canzone Segreta": ospiti e anticipazioni del programma con Serena Rossi

Trama della puntata e le anticipazioni

In questa nuova puntata vedremo il capo indi Michimalonco accetta di condurre gli spagnoli all'oro purché il suo popolo venga lasciato in pace.

Inizialmente l'accordo sembra funzionare e Pedro De Valdivia torna a Santiago lasciando i suoi uomini a cercare l'oro sul fiume insieme agli Indi. Alla notizia di una rivolta, si reca di nuovo lì con gran parte dei soldati e dei cavalli per poi accorgersi che si trattava di una trappola.

Tre metri sopra il cielo su La 5: gli errori che non hai mai notato nel famoso film

Durante la sua assenza Santiago viene assediata da Michimalonco. Quando tutto sembra perduto, Ines prende il comando, fa decapitare i capi indi tenuti prigionieri e getta le loro teste dalle mura della città: questo gesto fa sì che i nemici si diano alla fuga. Poco tempo dopo l'assedio, la popolazione di Santiago è allo stremo: gli Indi hanno ucciso tutto il bestiame e bruciato le coltivazioni. Pedro De Valdivia manda Gomez e Monroy in Perù per chiedere aiuto a Pizarro. De la Hoz e Don Benito organizzano un attentato per uccidere Valdivia, ma vengono scoperti e impiccati. Quando tutto sembra ormai perduto, Gomez torna dalla spedizione con viveri, animali e una nave. Molti soldati, stanchi di soffrire, chiedono di tornare in Perù e Valdivia finge d'essere d'accordo, ma poco prima della loro partenza, fugge con tutto l'oro insieme ai suoi fedelissimi per tentare la conquista dell'Araucania.

© RIPRODUZIONE RISERVATA