Stasera in tv, sabato 7 agosto su Rai 3 «Book Club - Tutto può succedere»: curiosità e trama del film con Diane Keaton

Stasera in tv, sabato 7 agosto su Rai 3 «Book Club - Tutto può succedere»: curiosità e trama del film con Diane Keaton
2 Minuti di Lettura
Sabato 7 Agosto 2021, 20:04 - Ultimo aggiornamento: 20 Febbraio, 05:22

Stasera in tv, sabato 7 agosto, andrà in onda su Rai 3 alle 21:20 il film «Book Club - Tutto può succedere» del 2018. Primo lungometraggio diretto dal regista statunitense Bill Holderman. Tra i protagonisti Candice Bergen, Diane Keaton e Jane Fonda. Commedia romantica americana scritta da Holderman ed Erin Simms. Il film è stato distribuito il 18 maggio 2018 dalla Paramount Pictures.

Mediaset dice addio al trash, Pier Silvio Berlusconi: «Ora puntiamo alle famiglie»

 

La trama

Quattro donne protagoniste di questa commedia tutta al femminile. Diane, interpretata da Diane Keaton, è appena rimasta vedova dopo un matrimonio felice durato oltre quarant'anni. Vivian, nonostante l'età avanzata, si diverte con gli uomini senza pretendere nè desiderare alcun legame sentimentale. Sharon e Carol, invece, vivono entrambe matrimoni tormentati; in fase di divorzio la prima, in piena crisi la seconda.

Cose le unisce? Una profonda amicizia e un club del libro di cui fanno parte, al momento incentrato sulla lettura di "Cinquanta sfumature di grigio". Una scelta che, in varie misure, finirà per sconvolgere le loro vite.

Su discovery+ arriva il "Beauty Bus" di Federico Fashion Style, un viaggio alla riscoperta propria bellezza

Curiosità

Il film ha ricevuto recensioni contrastanti dalla critica, ma le interpretazioni del cast del film sono state ampiamente elogiate ed è stato un successo al botteghino. Ha incassato 68,6 milioni di dollari negli Stati Uniti e in Canada e 35 milioni e 871.892 dollari in altri Paesi, per un totale mondiale di 104,4 milioni, contro un budget di produzione di 14,1 milioni di dollari. Negli Stati Uniti e in Canada, il film è stato distribuito insieme a Deadpool 2 e Show Dogs.

Sanremo 2022, Amadeus sarà il conduttore per la terza volta

© RIPRODUZIONE RISERVATA