Stasera in tv, sabato 7 agosto su Canale 5 «Basilicata coast to coast»: curiosità e trama del film con Rocco Papaleo

Stasera in tv, sabato 7 agosto su Canale 5 «Basilicata coast to coast»: curiosità e trama del film con Rocco Papaleo
2 Minuti di Lettura
Sabato 7 Agosto 2021, 11:33 - Ultimo aggiornamento: 20 Febbraio, 05:22

Stasera in tv, sabato 7 agosto, andrà in onda su Rete 4 alle 23:26 il film «Basilicata coast to coast» del 2010. Primo lungometraggio diretto dall'attore e regista italiano Rocco Papaleo. Tra i protagonisti oltre allo stesso Papaleo, Max Gazzè e Alessandro Gassmann.

Mediaset dice addio al trash, Pier Silvio Berlusconi: «Ora puntiamo alle famiglie»

La trama

Commedia corale, scritta e diretta da Rocco Papaleo, che racconta il viaggio rocambolesco di un gruppo di musicisti diretti al Festival di Scanzano Jonico.

Tra incontri esilaranti e vari imprevisti, i musicisti si ritroveranno ad attraversare a piedi la terra lucana: il tragitto diventerà per ognuno un cammino di crescita.

Su discovery+ arriva il "Beauty Bus" di Federico Fashion Style, un viaggio alla riscoperta propria bellezza

Curiosità

Il film è stato girato nei comuni lucani di Maratea, Trecchina, Lauria, Tramutola, Spinoso, Aliano, Scanzano Jonico e nella città fantasma di Craco. La produzione esecutiva è stata affidata dalla Regione Basilicata che ha finanziato il progetto filmico per la promozione dell'immagine della Basilicata, essendo l'ente assegnatario di 350mila euro del Fondo Europeo per lo Sviluppo Regionale nell'ambito del Programma Operativo 2007-2013.

Sanremo 2022, Amadeus sarà il conduttore per la terza volta

© RIPRODUZIONE RISERVATA