Stasera in tv, La Frode su Rete 4: cast, trama e curiosità del thriller con Richard Gere

La storia è quella di un finanziare che dopo aver mentito per anni si trova costretto a prendere decisioni importanti. La pellicola sarà trasmessa alle 21.25

Stasera in tv, La Frode su Rete 4: cast, trama e curiosità del thriller con Richard Gere
2 Minuti di Lettura
Sabato 3 Dicembre 2022, 11:47 - Ultimo aggiornamento: 16:27

Stasera in tv in prima serata alle 21.25 su Rete 4 va in onda La Frode, il thriller indipendente del 2012 diretto da Nicholas Jarecki. Il film è interpretato da Richard Gere, anche se, per il ruolo del protagonista, il regista aveva scelto inizialmente Al Pacino, che però rifiutò la parte. Bene per Richard Gere che per questa pellicola ha anche ottenuto una candidatura come “Miglior Attore Protagonista” ai Golden Globe del 2013.

Verissimo, il programma di Silvia Toffanin da oggi cambia orario: l'appuntamento è alle 14.10. Ospiti e anticipazioni

Stasera in Tv, La frode: trama

La Frode è la storia del magnate Robert Miller che, alla vigilia del suo sessantesimo compleanno, sembra il ritratto del successo sia negli affari che nella vita familiare.

Ma per tutti poi arriva il momento di fare i conti con le proprie menzogne. Infatti dietro la facciata, Miller sta in realtà cercando disperatamente di vendere il suo impero finanziario a una grande banca, prima che le frodi da lui perpetrate per anni vengano a galla. Una storia di bugie che si rincorrono. Miller non solo riesce a nascondere la reale situazione finanziaria alla moglie Ellen (Susan Sarandon) e alla brillante figlia ed erede Brooke (Brit Marling), ma riesce a incastrare in tutte queste falsità anche una relazione extraconiugale con la giovane Julie (Laetitia Casta). Ma proprio mentre l'uomo d'affari è a un passo dal chiudere la trattativa che potrebbe salvarlo, un errore sanguinoso cattura l’attenzione del detective Michael Bryer (Tim Roth) della NYPD. Parte la crosa contro il tempo di Miller per salvare la sua vita. 

Richard Gere: «Pretty Woman irripetibile magia. Resto pacifista, ma dobbiamo difenderci e aiutare l'Ucraina»

Il Cast

Richard Gere (Robert Miller), Susan Sarandon (Ellen Miller), Brit Marling (Brooke), Tim Roth (ispettore Michael Bryer), Laetitia Casta (Julie Côte), Nate Parker (Jimmy Grant), Graydon Carter (James Mayfield).

© RIPRODUZIONE RISERVATA