Stasera in tv lunedì 3 luglio su Rai 4, «The Apparition»: curiosità e trama del film con Jennifer Lawrence

Stasera in tv lunedì 3 luglio su Rai 4, «The Apparition»: curiosità e trama del film con Jennifer Lawrence
2 Minuti di Lettura
Lunedì 5 Luglio 2021, 10:49

Stasera in tv andrà in onda su Rai 4 alle 21:20 il film «The Apparition» del 2012. Primo lungometraggio diretto dal regista statunitense Tod Lincoln. Il film ha raggiunto la dodicesima posizione tra i film più visti nel suo weekend di debutto, incassando 2,84 milioni di dollari. In tutto il mondo complessivamente è arrivato a incassare 9,6 milioni di dollari in tutto il mondo.

Mediaset dice addio al trash, Pier Silvio Berlusconi: «Ora puntiamo alle famiglie»

La trama

Film horror del 2012 con al centro la storia di una giovane coppia formata da Kelley e Ben, interpretati rispettivamente da Ashley Greene e Sebastian Stan, da poco trasferiti in un nuovo appartamento.

L'idillio finirà presto. Strani fenomeni iniziano a manifestare una presenza misteriosa. La soprannaturalità degli eventi pare legata ad un esperimento, fatto in quella casa qualche anno prima.

Perfetti sconosciuti, il film più richiesto per remake

Curiosità

Il film è stato ispirato all'esperimento Philip condotto nel 1972. L'esperimento è stato condotto da una società di ricerca parapsicologica di Toronto con l'obiettivo di creare un personaggio immaginario attraverso una metodologia mirata e quindi "tentare" di comunicare con lui attraverso una seduta spiritica. Il personaggio creato e concordato è stato chiamato "Philip Aylesford", indicato come Philip durante il test. La sua storia fittizia ha coinciso parzialmente con eventi e luoghi reali. I partecipanti iniziarono a sentire una presenza, vibrazioni e echi inspiegabili.

Maurizio Costanzo in tv con "Io li conoscevo bene". Quattro serate evento da Villaggio a Vaime

© RIPRODUZIONE RISERVATA