SkyTg24 raggiunge i 2 milioni di follower su Twitter

SkyTg24 raggiunge i 2 milioni di follower su Twitter
2 Minuti di Lettura
Sabato 28 Novembre 2015, 11:23 - Ultimo aggiornamento: 29 Novembre, 13:30
Sky Tg24 tocca il traguardo dei due milioni di follower su Twitter e si conferma l'account italiano di news più seguito sul social network dei 140 caratteri. Le interazioni relative ai programmi di SkyTg24 hanno generato oltre 6,4 milioni di impression da inizio anno, facendo di Sky TG24 il canale televisivo di news più apprezzato su Twitter (fonte Nielsen Social). Dal primo 'cinguettiò del 9 maggio 2007, sono stati oltre 108mila i tweet pubblicati dall'account, che riscontra un favore sempre maggiore degli utenti.

Su Twitter ogni giorno Sky Tg24 informa in diretta i suoi follower, con le principali notizie dall'Italia e dal mondo, gli aggiornamenti e le ultim'ora, e li coinvolge con le domande sui principali temi del giorno, anche attraverso gli hashtag #FattieDomande e #TG24Pomeriggio, legati alle trasmissioni di approfondimento «Dentro i fatti, con le tue domande» e «Sky TG24 Pomeriggio». In occasione di grandi eventi e rilevanti accadimenti di cronaca nazionale e internazionale, anche su Twitter viene garantita una copertura ancora più ampia, che documenta, in 140 caratteri, non solo le news in tempo reale, ma anche i contenuti speciali e quelli di approfondimento.

Proprio per gli avvenimenti più importanti, gli hashtag relativi ai programmi o i contenuti di Sky Tg24 si posizionano nei trending topic: è il caso, ad esempio, delle ultime Elezioni Regionali, quando l'account ha seguito i quattro Confronti politici tra candidati Governatori organizzati dal canale: tutte le quattro serate di confronto sono entrate nelle tendenze italiane su Twitter, con oltre 24mila tweet con l'hashtag #ConfrontoSkyTG24.

A gennaio 2015, in occasione dell'elezione del Presidente della Repubblica, l'account di Sky TG24 ha coinvolto i suoi follower con uno strumento nuovo, realizzato con Twitter e utilizzato per la prima volta in Italia, le Twitter pool card, con cui ha sondato in tempo reale i pronostici degli italiani in merito all'elezione del futuro Capo dello Stato, generando 11.500 tweet con l'hashtag #GiornidelColle.

Le news di Sky TG24 sono disponibili in alta definizione sui canali 100 e 500 del bouquet Sky e in chiaro sul Canale 27 del Digitale Terrestre.
Oltre che sull'account Twitter Twitter.com/SkyTG24, i contenuti informativi e gli approfondimenti di Sky TG24 sono presenti anche sulla pagina Facebook fb.com/SKYTG24, sul web, con il sito SkyTg24.it, e sulla app Sky TG24, disponibile su iTunes.
© RIPRODUZIONE RISERVATA