Silvia Toffanin, critiche sul web per l'esordio a Striscia la Notizia: «A casa a calci. Non è in grado» (ma gli ascolti la premiano)

La prima puntata dietro al bancone del tg satirico è andata per la Toffanin, che ora tra feroci critiche e ascolti entusiasmanti è pronta per la seconda

Silvia Toffanin, critiche sul web per l'esordio a Striscia la Notizia: «A casa a calci. Non è in grado» (ma gli ascolti la premiano)
4 Minuti di Lettura
Martedì 22 Febbraio 2022, 19:20 - Ultimo aggiornamento: 07:23

Silvia Toffanin debutta a Striscia la Notizia al fianco di Ezio Greggio. E dopo il sabato e la domenica la moglie di Pier Silvio Berlusconi fa boom di ascolti anche dietro al bancone del tg satirico che sale a 4.700.000 e 18.4%. Silvia si conferma così ancora una volta un volto amatissimo che ha saputo conquistare il pubblico con semplicità. L'emozione era tanta e visibile e bisogna sicuramente dare all'ex letterina la possibilità di mettersi a suo agio, ma il web non dà tempo. E Twitter la affonda. «Toffanin troppo impacciata» e ancora, «L’arrivo di Silvia Toffanin a #Striscialanotizia ha lo stesso sapore di evento eccezionale di quando nel 2005 e poi dieci anni dopo nel 2015 condusse la regina di Mediaset Maria De Filippi. Due colonne di Canale 5 che però non hanno nulla a che fare con il mood del tg satirico»

Silvia Toffanin, pioggia di critiche per l'esordio a Striscia

C'è chi la vuole spronare a tirar fuori più personalità e a chi invece non sfugge nessun dettaglio: «Silvia gesticola troppo col ditino». Inevitabii i riferimenti alle raccomnadazioni: «Se avessi fatto un provino per presentare Striscia come sta facendo la Silvietta mi avrebbero mandato a casa a calci nel cu… Io figlia e compagna di nessuno». 

Striscia la notizia, Silvia Toffanin è la nuova conduttrice: il debutto al fianco di Ezio Greggio

Un altro cinguettio dà per scontato che la Toffanin non sia in grado di condurre Striscia: «non tutti possono condurre Striscia la Notizia». Il problema per altri è la personalità: «La Toffanin non c’entra assolutamente niente… Per questo tipo di programma ci vogliono persone spontanee e divertenti che sanno prendersi in giro». E ancora: «Niente da fare, al di fuori di Verissimo non sa andare. Sempre poco a suo agio e con atteggiamenti che non sono suoi ma caricati».

Ma finalmente c'è anche chi prende tutto con ironia: «Che caciara farebbero la Blasi e la Toffanin dietro il bancone di Striscia ci pensate?»

 Dietro a un fiume di critiche ci sono anche i complimenti: «Questa donna ha una bellezza televisiva più unica che rara. Grande Silvietta! Osa, tu che puoi permettertelo». Qualcuno ha deciso di sintonizzarsi sul tg satirico solo per vederla all’opera dietro al bancone: «Mi piace. La trovo centrata e a suo agio». E c'è chi è felice di vedere Silvia in altre vesti: «Lei faticherà visto che non ha mai condotto dei serali, ma finalmente esce dalla comfort-zone».

Sicuramente la Toffanin non ha una personalità dirompente come Michelle Hunziker ma la prima dietro al bancone di Striscia per Lady Berlusconi è andata, gli ascolti sono stati un successo e certamente puntata dopo puntata andrà meglio. Vedremo stasera come andrà. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA