Sanremo, il brano di Gianluca Grignani spoilerato da un video in rete. Ma il cantante resta in gara

Il caso dura poche ore: lo spoiler di pochissimi secondi (visti anche i precedenti delle ultime edizioni) non pregiudica la partecipazione al Festival

Sanremo, il brano di Gianluca Grignani spoilerato da un video in rete. Ma il cantante non rischia (visti i precedenti)
2 Minuti di Lettura
Sabato 28 Gennaio 2023, 19:03 - Ultimo aggiornamento: 19:18

Stavolta non è uno scherzo di Fiorello: pochi secondi di quella che sembra una prima stesura del brano "Quando ti manca il fiato", con cui Gianluca Grignani è in gara a Sanremo 2023, sono finiti sul web. Il sito Mowmag ha pubblicato un brevissimo video in cui si sente l'incipit della seconda strofa della canzone, che è dedicata al rapporto del cantante con il padre: «Mio padre era uno dei tanti, ma era il mio eroe quando mi sorrideva».

Maneskin, salgono in vetta alle classifiche mondiali: "Rush!" primo in sette paesi

Il caso sulla canzone di Grignani (che però non rischia)

Nel video la strofa prosegue con le parole «questo lo ricordo bene», mentre nella versione definitiva che verrà presentata all'Ariston, prima di queste parole c'è un'altra frase («vivevamo ancora insieme»). Il sito sostiene che il video provenga «da una recente diretta su Facebook del critico letterario Gian Paolo Serino», che avrebbe «contribuito» ad una delle stesure del brano. Anche se gli unici autori che figurano tra i crediti della canzone presentato al Festival sono Gianluca Grignani ed Enrico Melozzi.

Nonostante questo, Grignani resta in gara.

Come spiegano fonti Rai vicine all'organizzazione del festival, lo spoiler di pochissimi secondi non pregiudica per la direzione del festival la partecipazione dell'artista. Il caso, dunque, si è aperto è chiuso in poche ore.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA