Rai, Antonella Clerici tornerà su Raiuno a mezzogiorno: i palinsesti autunnali al rush finale

Rai, Antonella Clerici tornerà su Raiuno a mezzogiorno: i palinsesti autunnali al rush finale
3 Minuti di Lettura
Domenica 12 Luglio 2020, 15:57 - Ultimo aggiornamento: 25 Febbraio, 16:04

Antonella Clerici pronta a riconquistare il mezzogiorno di Rai1, Milly Carlucci di nuovo in pista con Ballando con le stelle, Mara Venier signora della domenica pomeriggio, Nunzia De Girolamo al debutto da conduttrice, Paola Perego che si riaffaccia su Rai2. E ancora Fabio Fazio al rientro 'a casà su Rai3, Enrico Brignano con un one man show su Rai2, la coppia Francesca Fagnani-Alessandro Giuli alla guida del nuovo approfondimento della seconda rete. Tra volti storici, ritorni e new entry, sono al rush finale i palinsesti dell'autunno Rai, in vista della presentazione ufficiale del 16 luglio.

Un posto al sole torna il 13 luglio: le anticipazioni, niente baci e abbracci (per il Covid)
Giancarlo Magalli punge ancora Adriana Volpe: «0,9% di share, farebbe meglio a star zitta»

Nella prossima stagione nella Rai1 diretta da Stefano Coletta torneranno Carlo Conti con Tale e quale show e Milly Carlucci con Ballando, con il cast di danzatori e partner ma nel rispetto delle norme anti-Covid. Con Antonella Clerici È sempre mezzogiorno: è questo - si apprende - il titolo definitivo dello show che tra cucina, intrattenimento, amici e ospiti andrà in onda dagli studi Rai di Milano (e non più dalla casa di Arquata Scrivia della conduttrice, ipotesi accantonata anche per motivi di sicurezza, per evitare gli spostamenti di troupe ed equipe). Per Clerici si parla anche, più avanti, di The Voice of Italy versione senior. Debutto alla conduzione, in seconda serata, per Nunzia De Girolamo con Ciao, maschio!, talk incentrato su interviste al maschile. Confermato per tutta la stagione l'appuntamento in seconda serata del lunedì con Monica Maggioni, tornata all'antica passione per il giornalismo con Sette storie. Confermati L'Eredità con Flavio Insinna e Soliti ignoti con Amadeus (che potrebbe alternarsi più avanti con Affari tuoi - La risposta, nuova versione del glorioso game dei pacchi). 'Amà, che distribuirà anche quest'anno i premi della Lotteria Italia - lavora intanto alacremente a Sanremo 2021, con la 'tappa intermedià di Sanremo Giovani a dicembre. Sull'ammiraglia approda Serena Bortone, volto di Agorà su Rai3, con Ogni mondo è paese, nuovo programma di attualità che prenderà il posto, dopo il Tg1 delle 13.30, di Vieni da me di Caterina Balivo.

Nel day time confermati Eleonora Daniele a Storie italiane e Marco Liorni il sabato a Italia sì. Alla Vita in diretta Alberto Matano conduttore unico dopo il 'divorziò polemico con Lorella Cuccarini (che - stando ai rumors - potrebbe 'consolarsì con lo Zecchino d'oro). A Unomattina è attesa invece Monica Giandotti con Marco Frittella del Tg1. Sulla seconda rete, diretta da Ludovico Di Meo, la coppia Fagnani-Giuli condurrà l'approfondimento del giovedì Seconda linea; informazione anche in seconda serata con Restart di Annalisa Bruchi (incentrato sull'economia) con Aldo Cazzullo e con una nuova striscia pomeridiana affidata a Milo Infante. Tornerà Il collegio, Max Giusti svelerà i Boss in incognito e Brignano farà da mattatore con Un'ora sola ti vorrei (quattro puntate, forse il martedì sera). Renzo Arbore prepara una riedizione del glorioso Processo a Sanremo, con Lino Banfi e Michele Mirabella, e una serata omaggio a Renato Carosone per il centenario della nascita. Serata speciale anche per il film Chiara Ferragni -Unposted.

In day time per Costantino della Gherardesca è l'ora di Resta a casa e vinci, (versione post-Covid del precedente Apri e vinci). Paola Perego si prepara a raccontare, nel pomeriggio del week end, i rapporti tra nonni e nipoti (titolo provvisorio del programma, Il filo rosso). Su Rai3 Franco Di Mare, oltre a riaccogliere Fabio Fazio con Che tempo che fa, richiama in Rai anche Luisella Costamagna, nuovo volto di Agorà. Confermati i programmi storici, da Report a Chi l'ha visto? con Federica Sciarelli, si prepara una prima serata di approfondimento del venerdì, ma la conduzione è da definire.

© RIPRODUZIONE RISERVATA