The Voice Senior, la rivelazione Pietrosauro: «A 63 anni sono il trapper più anziano del mondo»

«Sono il trapper più anziano del mondo», il 63enne Pietrosauro è la rivelazione di The Voice Senior
3 Minuti di Lettura
Venerdì 11 Dicembre 2020, 15:00 - Ultimo aggiornamento: 17 Febbraio, 02:42

Il trapper 63enne Pietro Dall’Oglio è indiscutibilmente tra le rivelazioni del nuovo programma "The Voice Senior" condotto da Antonella Clerici. Durante la scorsa puntata della trasmissione, in onda su Rai1 ogni venerdì in prima serata, Pietro, creatore, direttore e gestore del centro rafting Le Marmore della Cascata, ha presentato ai coach di “The Voice Senior” - Loredana Bertè, Gigi D'Alessio, AlBano e Jasmine, e Clementino - una particolare versione, da lui scritta, di ‘Good Times’ di Ghali superando le “Blind Auditions” ed entrando nel team del rapper Clementino, con il quale proseguirà il suo percorso.

Antonella Clerici da stasera a The voice senior: in gara dai 60 agli 83 anni «Ho fatto qualche errore, ma ora rieccomi a casa»

Ex broker finanziario giramondo, Dall'oglio è in realtà uno storico musicista di origine romana. Ha militato nella prima band italiana di salsa, esibendosi anche a Cuba, dove ha inciso diversi dischi, ha esperienze nella world music e nel canto cantautorale, per poi innamorarsi più recentemente della musica trap. «Il mio vero nome è Pietro Sauro e sono forse il cantante trap più anziano del mondo» ha detto scherzando ai giudici. «Mi considero un poeta cantante, scrivo canzoni e nella trap mi trovo più libero nei testi.

Mi diverto da morire a scrivere. Ho fatto tutta la vita il musicista». 

Toccante la storia personale di Pietro, padre di quattro figli: è infatti il fratello di Paolo Dall’Oglio, il padre gesuita rapito in Siria nel luglio 2015 e di cui non si hanno più notizie. «E’ un dolore immenso – lo ha ricordato davanti alle telecamere -. Ho scritto per lui la canzone Abuna Paolo. Abuna vuol dire padre».

L'accusa dei famigliari di padre Dall'Oglio scomparso in Siria 6 anni fa: «Fatto poco, non sappiamo ancora se è vivo»

Video

© RIPRODUZIONE RISERVATA