Pierluigi Diaco e lo sfogo su Twitter: «La mia sessualità è un dettaglio. Voto centrodestra»

Pierluigi Diaco e lo sfogo su Twitter: «La mia sessualità è un dettaglio. Voto centrodestra»
2 Minuti di Lettura
Sabato 11 Luglio 2020, 19:38 - Ultimo aggiornamento: 21:05

Pierluigi Diaco, lo sfogo su Twitter: «La mia sessualità è un dettaglio della mia personalità. Voto centrodestra». Il conduttore di Io e Te ha risposto con un tweet alle polemiche che nei giorni scorsi sono esplose sui social, in merito al suo stile di conduzione.

Diaco chiude i profili Facebook e Instagram: «Basta con la dittatura social»
Pierluigi Diaco, tensione con Monica Setta a Io e Te: «Vuoi condurre tu?». Poi lei lo difende

Ecco le parole di Diaco: «Ho una formazione cattolica e di sinistra. Di gentiluomini nella mia giovinezza ne ho conosciuti diversi, tra cui Sandro Curzi e Piero Fassino. Poi negli anni, collaborando con Giuliano Ferrara e scrivendo per Il Foglio ho capito il tasso di ipocrisia del mondo culturale di provenienza...».



E conclude: «La mia sessualità non è una patente di identità ma un dettaglio della mia personalità. Sono unito civilmente, sono cattolico e sono un elettore moderato che vota centrodestra. Posso avere lo stesso rispetto di chi vota a sinistra senza essere tacciato di 'fascismo'? Il buon senso non è né di destra né di sinistra. Del resto Giorgia Meloni, che è prima di tutto mia amica, la vogliamo liquidare come un fenomeno di destra? A me sembra una donna coraggiosa con posizioni anticonvenzionali e affatto ideologiche. Come del resto Salvini. E i loro elettori». 
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA