Nunzia De Girolamo, chi è ospite di "Oggi è un altro giorno": carriera, figli, marito dell'ex ministra e conduttrice

Nunzia De Girolamo, chi è ospite di "Oggi è un altro giorno": carriera, figli, marito dell'ex ministra e conduttrice
3 Minuti di Lettura
Mercoledì 9 Febbraio 2022, 14:34 - Ultimo aggiornamento: 22 Febbraio, 04:17

Tutto pronto per una nuova puntata di Oggi è un altro giorno, il programma trasmesso su Rai Uno dalle 14:00 e condotto da Serena Bortone. Ospite di oggi sarà Nunzia De Girolamo, conduttrice televisiva ed ex politica italiana. Ecco chi è.

Mimma Gaspari, chi è la signora della musica ospite a "Oggi è un altro giorno": famiglia, carriera, età

Chi è Carmelo Patti ospite a "Oggi è un altro giorno": carriera, età, vita privata del direttore d’orchestra di Sanremo 2022

Nunzia De Girolamo, dalla carriera di avvocato alla politica 

Nunzia De Girolamo è nata a Benevento, il 10 ottobre 1975, ha 45 anni. è figlia di Nicola De Girolamo, direttore del Consorzio agrario locale. Dopo essersi diplomata presso il liceo classico Pietro Giannone di Benevento, si è iscritta  alla Facoltà di Giurisprudenza dell'Università La Sapienza di Roma.

Dopo la laurea ha intrapreso la carriera forense, occupandosi di diritto civile, diritto del lavoro, diritto  commerciale e bancario. 

La sua carriera politica inizia nel 2007, come coordinatrice cittadina di Forza Italia a Benevento e nel 2008 è candidata alla Camera dei deputati nella lista de Il Popolo della Libertà. Successivamente  è stata deputata per due legislature, la XVI e la XVII; Durante una delle prime sedute parlamentari della legislatura, la De Girolamo è salita agli onori della cronaca per aver intrattenuto con la collega Gabriella Giammanco per uno scambio di bigliettini “galanti” con il premier Silvio Berlusconi.  Dal 28 aprile 2013 al 27 gennaio 2014 è stata Ministro delle politiche agricole alimentari e forestali nel governo Letta e si è dimessa nel 2014 a seguito dello scandalo per l'inchiesta sulla Asl di Benevento. 

Nunzia De Girolamo in tv 

Nel 2018 De Girolamo inizia una collaborazione con Non è l’Arena e nel 2019 partecipa come concorrente alla quattordicesima edizione del talent show Ballando con le stelle. Nello stesso anno prende parte a Stasera tutto è possibile su Rai2. Nel 2021 debutta come conduttrice su Rai1 con il programma di attualità Ciao Maschio

Famiglia, figlia e social 

Nunzia De Girolamo è sposata dal 2011 con il deputato del Partito Democratico Francesco Boccia. I due hanno una figlia, Gea, nata nel 2012. Ha un profilo Instagram che conta 114mila follower: @nunzia.degirolamo. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA