Nadia Toffa, giallo sull'assenza di Ilary Blasi e Mammucari: ci sono nel video ma non in studio

Nadia Toffa, giallo sull'assenza di Ilary Blasi e Mammucari: ci sono nel video ma non in studio
di Veronica Cursi
4 Minuti di Lettura
Mercoledì 2 Ottobre 2019, 10:26 - Ultimo aggiornamento: 20:52

Un'assenza pesante. Ilary Blasi, storico volto de Le Iene, che proprio con Nadia Toffa ha alternato negli ultimi anni la conduzione del programma di Italia 1, non era in studio ieri sera a celebrare insieme ad altre 100 iene l'amica scomparsa più di un mese fa. L’assenza della moglie di Totti ha fatto parecchio discutere. Ilary era presente nel video di anteprima della puntata, dove si preannunciava la messa in onda dell'ultimo messaggio di Nadia Toffa, ma a sorpresa su quel palco ieri non si è vista. E oltre a lei mancava anche un altro storico conduttore, Teo Mammucari. In molti sul web si sono chiesti il perché, criticando la sua assenza.

Nadia Toffa, Ilary Blasi assente all'ultimo video a Le Iene. Polemica su Twitter

Nadia Toffa, l'ultimo video in diretta a Le Iene. «Non conta quanto vivi, ma come vivi»
 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

“Quello che conta è come vivi, quanto intensamente vivi. Non quanto”, diceva la nostra Nadia. Niente per noi sarà più come prima. #nadiatoffa #leiene

Un post condiviso da Le Iene (@redazioneiene) in data:



Ilary non ha ancora commentato. Sul suo profilo instagram proprio ieri sono comparse alcune storie in cui la showgirl ha mostrato di trovarsi a Londra per appuntamenti di lavoro. È quindi questo il motivo della mancata presenza nella prima puntata delle Iene? Molto probabilmente la Blasi è volata in Inghilterra per via di Eurogames, programma che sta attualmente conducendo il giovedì sera su Canale 5. Mammucari invece è impegnato con le registrazioni di Tu si que vales. Lo stesso si può dire per la Leone e Argentero, alle prese con i rispettivi impegni cinematografici. La stessa Miriam ci ha tenuto a precisarlo su Instagram: “Non ho potuto partecipare fisicamente perché mi trovo su un set a chilometri di distanza”. Ma il web non ha perdonato la sua assenza giudicandola come una «mancanza di rispetto».
 
 
 

A Mettere la parola fine alle polemiche e agli insulti che proseguono incessanti sui social, in particolare contro gli ex conduttori de 'Le Iene', è la stessa redazione del programma che all'Adnkronos tiene a precisare: «Sono polemiche infondate! Abbiamo deciso di organizzare questo omaggio a Nadia Toffa in dieci giorni perciò all'ultimo momento e abbiamo chiesto a tutti di venire in studio. Abbiamo chiesto inoltre a tutti di fare un video per cui chi non è riuscito ad esserci fisicamente ha aderito all'iniziativa con il video e per questo motivo gli siamo molto grati».

Ieri in studio si sono visti davvero tutti, volti che hanno fatto la storia del programma: da Enrico Lucci a Luca e Paolo, da Alessandro Cattelan a Enrico Brignano, Victoria Cabello e Simona Ventura. E poi Alessia Marcuzzi, che, tra le lacrime, ha ricordato la sua collega. «Abbiamo pensato mille volte come cominciare questa trasmissione, ma la cosa migliore da fare era stare qui uniti tutti insieme, festeggiare la vita perché era così che voleva Nadia - ha detto Alessia Marcuzzi che conduce il programma quest'anno insieme a Nicola Favino - Questo era il potere di Nadia era come un fluidificante, metteva tutti insieme». «Lei sapeva fin da subito dopo la prima operazione che il suo cancro, lei lo chiamava con il suo nome non le avrebbe dato più di 1 anno di vita - ha aggiunto Alessia - Tutti siamo abituati a ricordarla combattiva, che ce la metteva tutta, ma anche lei ha pianto, non lo ha fatto mai vedere, ma ha pianto tanto e ci ha tenuto a ricordare che quasi in ogni famiglia c'è qualcuno che combatte contro questa malattia con coraggio e dignità».

© RIPRODUZIONE RISERVATA