Gelo in studio a Oggi è un altro giorno. Il programma di Serena Bortone ha avuto come ospite Michele Bravi, ex concorrente di Amici e ora big a Sanremo 2022 con Inverno dei Fiori. Durante l'intervista al cantante la giornalista cade in una gaffe (inconsapevolmente) parlando di temi molto delicati. L'argomento è l'incidente in cui l'artista si è ritrovato coinvolto nel 2018 in cui ha perso la vita una motociclista.
La conduttrice evidentemente non era a conoscenza di quanto questa vicenda fosse stata difficile per Michele, e ha posto la sua domanda («Come l’hai affrontato?») in modo diretto, parlando di un incidente e di una donna che ha perso la vita senza filtri.
Michele Bravi gela Serena Bortone
L'espressione di Michele Bravi da gioiosa che era si è incupita: «L’ho affrontato parlando solo di musica, il resto penso vada affrontato con una maggiore profondità».
serena bortone:“come ti senti dopo aver fatto l’incidente?”
Michele Bravi:“ora voglio pensare solo alla musica..il resto penso vada affrontato con una maggiore profondità”.
#OggiEUnAltroGiorno #Sanremo2022 pic.twitter.com/wMKbquZTgt— willow 🌱💐 •chi-chimica era (@chiaralacattiva) February 4, 2022
La reazione
La tensione in studio si tagliava con un coltello e dopo alcuni istanti di silenzio la conduttrice ha cercato di recuperare la gaffe parlando solo di musica, di obbiettivi e della performance che per questa quarta serata Bravi porterà all'Ariston, «Io vorrei…non vorrei… ma se vuoi» di Lucio Battisti. Il cantante si è detto molto emozionato: «C'è la volontà di celebrare una grande eredità di musica che tutta la tradizione che Battisti e Mogol ci hanno lasciato e spero di poterlo fare al meglio».
Il tragico incidente
Per Michele il periodo dopo l'incidente in cui una donna ha perso la vita è stato terribile. L'artista si era chiuso in se stesso e per circa due anni il cantante era sparito dalla scena e per tornare alla vita si è dovuto sottoporre a una speciale terapia. Nel 2020 è poi arrivato il patteggiamento che i legali dell'artista avevano richiesto per l'incidente. Da quel momento, grazie alla musica Michele è riuscito piano piano a cercare di superare il dolore e a conviverci. Una volta che Michele è tornato a riprendersi in mano la sua vita ha rilasciato in molte interviste le sue parole piene di dolore, sofferenza che è espressa anche nel disco La geografia del buio.
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout